|
Sono combattuto. Ho dato uno sguardo alla mappa politica di DND e forse, alla fine, la buon vecchia lupolandia, sebbene più affollata, dovrebbe permettere un gathering di risorse afk più agevole rispetto alle zone orkesche.
Visualizzando la mappa si può immaginare una ellissi: con al nord Leenglow, ad est Huntersmoon ad ovest Moonclaw e come limite meridionale i due outpost con zap tower, ono più centrale l'altro più verso est; questa porzione di territorio, ricchissima di ogni ben di dio, è relativamente safe.
Sia per vicinanza delle zap towers, sia, cosa più importante, per la presenza di holdings di proprietà di gilde razziali. Ad ovest infatti Vellenyth e Mathyara sono degli Immortals, ad est Isaar Ruins è dei Gentlemen. Magari non ci ameranno e quando si va a prendere i villaggi ci si ganka ma di certo non vanno ad uccidere un pg che gathera con il rischio di diventare red.
Scendendo più a sud la situazione si fa più rischiosa visto che sotto ad Amurrayrr e Nightspire troviamo a Darkmoore gli Wardens (umani/elfi/nani), gli alfar degli Ironwrath a Jeradan e i Rats in the Hats a SpiraPeak; come anche salendo a nord verso troviamo i Titanic Orchestra all'hamplet che ci piaceva ed i Vamp a Suntrhone.
Non che in zona orka la presenza di gilde razziali sia minore, anzi. Gli Horda coprono gran parte del territorio. Il problema è che le risorse, in primis gli alberi, sono molto limitate e con ogni probabilità un certo numero di minimaxer rollerà orko peggiorando la situazione.
Quanto agli spot di mob la presenza di mille mila pg potrebbe non essere un male visto il grande bonus allo skillaggio. Certo per il loot sarà più complicato ma se riusciamo ad andare in gruppo dovremmo risolvere.
Boh...sul filo e con un pizzico di rammarico (che il dungeon orko per skillare con armi trasmutate mi faceva gola...) volo lupolandia.
|