DOH !

L'INDOVINELLO PIU' DIFFICILE DEL MONDO, è vero..secondo me è irrisolvibile...

« Older   Newer »
  Share  
MYIAGI
view post Posted on 27/11/2006, 23:04




allora...
anni fa mi imbattei in un indovinello mooolto difficile che ancora non risolvo...visto che qui siamo tutti dei geni magari unendo le forze ce la potremo fare.... ve lo propongo..


TU MUORI!!!..VAI NELL'ALDILA E INCONTRI TRE PERSONE TUTTE E TRE IDENTICHE,DIETRO DI LORO CI SONO TRE STRADE ( UNA DIETRO OGNI PERSONA).
DI QUESTI TRE TIZI UNO VIENE DAL PARADISO E DICE SEMPRE LA VERITA',UNO VIENE DALL'INFERNO E DICE SEMPRE LE BUGIA, UNO VIENE DAL PURGATORIO E PUO' DIRE O LA VERITA' O UNA BUGIA...TU PUOI FARE SOLO DUE DOMANDE E DEVI CAPIRE QUAL'E' LA STRADA DEL PARADISO....

avanti ...arrovellatevi pure...



cmq io avevo già risolto la versione semplice,ovvero quella in cui ci stanno solo due tizi uno del paradiso e uno dell inferno e facendo solo una domanda si può capire qual'è la strada del paradiso....

la domanda non ve la dico ^^ risolvete questo semplice prima,poi ci dedicheremo tutti a quello con tre tizi..

il guaio è il dannatissimo tizio del purgatorio...
 
Top
Pazzesco
view post Posted on 27/11/2006, 23:12




la domanda è: ki mente?
:D

e con una domanda l'ho risolto O_O
 
Top
Alexiel AD^2
view post Posted on 27/11/2006, 23:16




CITAZIONE (Pazzesco @ 27/11/2006, 23:12)
la domanda è: ki mente?
:D

e con una domanda l'ho risolto O_O

ma scusa, con questa domanda elimini quello del purgatorio perché le risposte sarebbero:

= Io no! (del paradiso)
= Io no! (dell'inferno)
= Io forse! (del purgatorio)

LOL image
 
Top
andry-90
view post Posted on 27/11/2006, 23:33




beh questa è sicuramente una delle 2 però...
adesso troviamo la seconda...cm c sbaraziamo del signor purgatorio(ovviamente nn è questa la seconda :lol:)???
 
Top
Swaro*
view post Posted on 28/11/2006, 00:06




la domanda chi può mentire a due persone:
il paradiso ti risponde gli altri due
il purgatorio se dice la verità ti indica lui e linferno ma se dice la verità ti indica una persona sola cioè il paradiso
l inferno ti indica il paradiso
quindi se ti rispndo un tipo dicono bugie e non gli credi se inbece te ne indica due e lui non c'è vai su di lui
se indica due lui compreso vai sull altro........
....
...
.
alla fine ne basta una
 
Top
Alexiel AD^2
view post Posted on 28/11/2006, 00:53




CITAZIONE (Swaro* @ 28/11/2006, 00:06)
la domanda chi può mentire a due persone:
il paradiso ti risponde gli altri due
il purgatorio se dice la verità ti indica lui e linferno ma se dice la verità ti indica una persona sola cioè il paradiso
l inferno ti indica il paradiso
quindi se ti rispndo un tipo dicono bugie e non gli credi se inbece te ne indica due e lui non c'è vai su di lui
se indica due lui compreso vai sull altro........
....
...
.
alla fine ne basta una

Effettivamente
a quella domanda risponderebbero:

= Io no (il paradiso, perchè essendo buono non darebbe la colpa a nessun altro)
= gli altri 2 (l'inferno perchè mente e non mette in mezzo sè stesso)
=a) io e lui [riferendosi all'inferno] (il purgatorio se dice il vero)
b) gli altri 2 (il purgatorio se mente)

Se rispondessero davvero così basterebbe scegliere la strada dietro al coglione che non vuol dare la colpa agli altri 2... però c'è una minima possibilità che anche lui risponda = gli altri 2 O_O ma che angelo sarebbe?! boh, comunque se rispondesse così si ritornerebbe al punto di partenza, cioè nella cacca.
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 28/11/2006, 01:46




QUOTE (MYIAGI @ 27/11/2006, 23:04)
TU MUORI!!!..

Maledetto portajella :angry: image
 
Top
MYIAGI
view post Posted on 28/11/2006, 10:13




CITAZIONE
gatorio se dice la verità ti indica lui e linferno ma se dice la verità ti indica una persona sola cioè il paradiso

ehm qui hai sbagliato...perkè se tu chiedi : CHI PUO MENTIRE?

ecco le risposte :

PARADISO : indica gli altri due
PURGATORIO: puo' indicare o quello del paradiso oppure sia lui che quello dell inferno.
INFERNO: indichera' sia quello del paradiso che quello del purgatorio.

A questo punto tu non puoi individuare qual'è quello del purgatorio perkè non c'è certezza in chi indicherà chi...non si risolve nulla..


CMQ ORA VI AIUTO...LA SECONDA DOMANDA E' SICUIRAMENTE QUESTA: DA DOVE VIENI?

MA PER FARE QUESTA DOMANDA BISOGNA CAPIRE CHI E' IL TIZIO DEL PURGATORIO TRAMITE LA PRIMA DOMANDA...INFATTI UNA VOLTA SICURI DI FARE LA DOMANDA " DA DOVE VIENI?" O A QUELLO DELL INFERNO O A QUELLO DEL PARADISO E' FATTA! PERKE' ENTRAMBI INDICHEREBBERO LA STRADA DEL PARADISO....


MA QUAL'E' LA PRIMA DOMANDA PER INDIVIDUARE QUELLO DEL PURGATORIO????
 
Top
Swaro*
view post Posted on 28/11/2006, 11:20




l inferno non indicherà quello del purgatorio,..... direbbe la verità
non chiedo chi mente ma chi ha la facoltà di mentire
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 11:49
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Uhm.. analizziamo la risposta di Swaro ^_^

"PA" é quello del paradiso, "IN" e "PU" vabbeh avete capito ^_^

Chiedi uno "chi puo' mentire?"

Se becchi PA ti risponde gli altri due..

Se becchi IN ti indica PA

Se becchi PU ti indica se stesso e IN OPPURE ti indica PA.



Quindi se alla domanda "Chi puo' mentire?" ti viene indicato un altro sai PER CERTO che quello indicato é PA.. quindi basta chiedere a PA quale é la strada e qui con 2 domande ce la fai.


Se alla domanda "Chi può mentire" ti vengono indicati gli altri due sai PER CERTO che chi te l'ha detto é PA quindi anche qui sei a posto, chiedi a lui la strada e in 2 domande ce la fai.


Se alla domanda "Chi puo' mentire?" quello che ti risponde ti dice lui stesso e un altro sai PER CERTO che quello non indicato é PA.. e quindi chiedi a lui é pue qui sei a posto.

Ergo Swaro é un genio e Miyagi é un niubbo perché la soluzione era giusta e non se ne era accorto ^_^

E inoltre non serviva sapere chi era quello del purgatorio ^_^ Magari pero' ci sono diverse soluzioni.. ma quella di Swaro é perfetta ^_^

Amen
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 28/11/2006, 13:24




sia lode a swaro signore delle pippe mentali ^_^
 
Top
Pazzesco
view post Posted on 28/11/2006, 13:48




ei skifosi, l'ho detto prima io!!!

xD
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 28/11/2006, 14:52




CITAZIONE (_Magnus_ @ 28/11/2006, 13:24)
sia lode a swaro signore delle pippe mentali ^_^

questa è la risposta giusta
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 15:15
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Scorp con la tua domanda nopn andavi da nessuna parte ^_^

1) Dovevi capie qual'era la strada

2) La risposta al "chi mente" é diversa dal "chi puo' mentire?"

3) La reccia per essere rossa deve essee andata prima a far di conto in Austria saltellando

Io passo ad un indovinello più DOH, é moltom piu' facile ma fa piu' ridere sisi

Un uomo abita al decimo piano.. per scendere usa l'ascensoe fino al piano terra.. ma per salire sale solo fino al settimo e gli ultimi tre li sale a piedi.. a meno che non piova.. in quel caso arriva fino al decimo.

Perche'? ^_^

DOH !
 
Top
56 replies since 27/11/2006, 23:04   5626 views
  Share