DOH !

Benvenuti! mi presento!, :asd:

« Older   Newer »
  Share  
Alexiel AD^2
view post Posted on 13/3/2007, 12:43




Come promesso da Ramku e dai precedenti sondaggi (O_O) in Generale ecco la sezione per i Manga e Anime!
Non ci speravate più eh?!

Come prima cosa, visto che ci sono, vi racconto la storia di Alexiel, :sisi:, tanto per riempire lo spazio e consigliarvi il fumetto più bello che abbia mai letto!

ANGEL SANCTUARY

però non ho voglia ora, magari dopo mangiato! :lol:
A dopo!
 
Top
view post Posted on 13/3/2007, 12:59
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


ASD diventata pigra anche lei :) Buon appetito :)
 
Top
Alexiel AD^2
view post Posted on 13/3/2007, 13:46




Grazie... ehm... finito... ma ho poco tempo xkè poi devo andare a fare la ciambella...

Dunque...

Ritornando a noi ed Alexiel.

La grande Sensei Kaori Yuki narrò...
Ai giorni nostri un ragazzo, Setsuna, si innamora perdutamente della sua sorellina Sara che lo ricambia.
I due sanno del grave peccato che stanno commettendo ma l'amore é più forte e decidono di scappare da tutti, dai genitori separati che li accusano, dai compagni, tutti.
Ma durante la loro fuga d'amore Katan, angelo al servizio di Rosiel, angelo inorganico figlio di Adam Kadamon del tempo, risveglia il suo padrone rinchiuso dai tempi della grande guerra.
Rosiel ordina a Katan il risveglio della sorella gemella, Alexiel, da cui è ossessionato e anch'ella condannata per l'eternità a reincarnarsi nel mondo umano e soffrire.
Guarda caso, l'anima di Alexiel è imprigionata proprio nel corpo di Setsuna e per risvegliarla Katan é costretto a uccidere Sara.
Nell'impeto di dolore e rabbia Alexiel si risveglia e distrugge il mondo dove Setsuna non voleva più vivere senza la sua amata, quando compare Adam Kadamon che gli comunica che Sara non è morta ma tenuta prigioniera in un livello di Paradiso, lo Yetzirah (se non ricordo male) (sennò amen) e gli da' la possibilità di andarla a riprendere.
Gli consegna una spada e gli dice che dovrà viaggiare nell'altro mondo e combattere per riaverla.
Ovviamente Setsuna accetta e scopre che Kira, il suo sempai, non era altri che Nanatsusaya, la spada a 7 punte con intrappolata l'anima di Lucifero che si era innamorato di Alexiel, l'unica che impugnandola non si era fatta vincere dalla sua forza e uccisa, e che promise di seguirla e proteggerla nelle sue reincarnazioni punitive.
Kira trafigge Setsuna con la spada di Adam Kadmon che ferma il tempo sulla terra e permette al ragazzo di viaggiare nell'altro mondo.
Nel viaggio i compagni di Setsuna diventano i diavoli del regno della Gehenna, a partire dalla loro principessa Kurai che conobbe Alexiel durante la lotta dei demoni contro il Paradiso che si era schierata con loro e l'aveva salvata dallo stupro e morte.
Combatte contro i 7 Satana, raggiunge il Paradiso e i vari livelli, fino a sconfiggere Rosiel, dotato come lui delle 3 ali, Sevovtarta, e avere i 4 arcangeli dalla sua parte, Michael, Raphael, Uriel e Djibril (che altri non è che il suo angelo custode reincarnato in Sara) e Metatron, vero capo degli angeli dopo Dio ma comandato da Sevovtarta astuto e manipolatore (ma è una donna in verità O_O).
Insomma, dopo una serie di avventure, coinvolgenti, emozionanti, lacrimevoli, molti morti, scoperte, verità... Setsuna riesce a tornare con Sara.

26 numeri, disegni mozzafiato, storia altrettanto intrigante.
Ci sono anche gli OAV che ancora devo vedere e spero siano simili al manga, sennò perde molto del suo pathos.
Se poi vi piace ci sono tutte le storie del conte Cain sempre di Kaori Yuki.

imageimageimageimageimageimageimageimage
 
Top
ob1wan
view post Posted on 13/3/2007, 14:01




conoscete excel saga? ^_^
 
Top
Alexiel AD^2
view post Posted on 13/3/2007, 14:05




Sì, lo conosco, Heil, il Palazzo! ^_^ ma se vuoi parlarne apri un altro topic plz
 
Top
view post Posted on 13/3/2007, 14:14
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Giusto.. bella la storia Fra, me l'avevi già raccontata ma non la ricordavo.. anche perché cosi "Compressa" risulta un pò complicata :)
 
Top
ob1wan
view post Posted on 13/3/2007, 14:22




CITAZIONE (Alexiel AD^2 @ 13/3/2007, 14:05)
Sì, lo conosco, Heil, il Palazzo! ^_^ ma se vuoi parlarne apri un altro topic plz

ci sono tanti anime che mi piacciono: naruto, dragon ball, full metal alchemist, excel saga, bleach, hellsing, nana, inuyasha, one piece, basilisk, neon genesis evangelion, gundam, shaman king (anche se rispetto al manga l'anime fa pena... a me piace lo stesso :D ) e tantissimi altri che seguo o ho seguito... alcuni più conosciuti, altri meno conosciuti :)

Se apro un topic per ogni anime o manga riempio il forum in 5 minuti :D
 
Top
Alexiel AD^2
view post Posted on 13/3/2007, 14:47




Ob1... fai come ti dico... aprine uno x ognuno, sennò qui viene un mischione.

Massi, ho dovuto ovviamente comprimerla sennò chi la legge? :D
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 13/3/2007, 17:17




OMG l'ha fatta veramente...assurdo...dove arriveremo ora?? O_O
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 13/3/2007, 17:28




Devilman,Trigun,Full Metal Alchemist,Cavalieri dello Zodiaco,Slam Dunk,Ashita No Joe,Toto...

Potrei continuare per altri millemila manga ma per il momento mi fermo ^_^
 
Top
Aladar83
view post Posted on 13/3/2007, 17:32




Io, io l'ho letta :), ma se devo essere sincero...non ci ho capito una mazza :D!

Quesito da non iniziato: ma come si concilia in trame come queste, che pure mi pare avvincente (anche se non ci ho capito granchè), la tradizione fantasy/religiosa occidentale con quella nipponica (dalla quale è impossibile prescindere per via delle origini)?
Cioè...potrei capire se un giapponese si mettesse a scrivere, che so, la storia di san giorgio (invento eh...), o un occidentale quella di un famoso samurai, sarebbe un punto di vista alternativo...ma attingendo sia da una parte che dall'altra, chiunque sia l'autore (in questo caso orientale -ma kaori non lavorava per la philadelphia ^_^? - ma stesso discorso varrebbe x un autore occidentale) non si rischia di appiccicare assieme pezzi di entrambe le "tradizioni/mitologie", magari a volte poco pertinenti fra loro (gli spunti dico), e fare un gran burdel?
EDIT ESPLICATIVO, forse riesco a spiegarmi meglio...mentre il mondo contempla diverse culture e tradizioni, motivo per cui non ho difficoltà a immaginare una storia con personaggi, o che si svolge, per metà orientali/in oriente e per metà occidentali/in occidente, la mitologia è propria di ogni cultura, ed essendo una descrizione di una sfera che esula dal terreno dev'esser una. Ogniuno poi ovviamente dà la sua versione, ma mi pare una forzatura voler attingere a più di una e ottenere qualcosa che funzioni /EDIT
Ci tengo a specificare che la domanda non è retorica ma davvero una curiosità, non ho preconcetti (positivi o negativi) verso i manga.

Vai o angelo organico, illuminami d'immenso :D !
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 13/3/2007, 17:45




The Lenght of text crit me for 4094400949409 Hit Points

I Die image
 
Top
Alexiel AD^2
view post Posted on 13/3/2007, 17:48




ANGEL SANCTUARY è semplicemente una storia vista dall'autrice in nessun viaggio mentale da te descritto Aku, semplicemente ha inserito una storia inventata nella "storia" vera della religione ebraica, perchè se controlli i nomi di angeli, arcangeli, satana, i luoghi, etc... sono tutti tratti da quella e dalla kabbala ebraica.
Hai presente Lady Oscar?!
Beh, l'autrice di Lady Oscar ha praticamente fatto vedere la storia della Francia della rivoluzione sotto gli occhi di Lady Oscar mentre in Angel Sanctuary c'è la religione ebraica con gli occhi di Setsuna.


Per Lolly: vale anche per te il fatto di aprire nuovi topic per ogni manga o anime di cui volete parlare o uno vostro dove parlate dei vostri preferiti.
NON voglio inserire "burdel", come dice l'orco, qui. Du yu anderstend mi?
Do it (senza H) >:|
 
Top
Aladar83
view post Posted on 13/3/2007, 22:06




Ok, quindi angel sanctuary rientra nella tipolgia "orientale che racconta san giorgio" (e può prospettarsi davvero interessante, io adoro i racconti narrati invertendo il punto di vista e le inquadrature) (bhè basta pensare che in wow ho sempre interpretato un orco, al massim un troll, e gli umani erano il male...anzi i paladini :D), ma questa è una rarità nel genere, o sbaglio?
Uhm, x es, Shaman King, che qualcuno ha citato prima, mescola elementi di tipica tradizione orientale col "concetto" di sciamano, completamente riveduto e corretto, il protagonista non assomiglia più a uno sciamano di wow che x es a un pellerossa?
Mi spiace non trovare un esempio più calzante ma la mia cultura mangesca è molto ridotta...
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 13/3/2007, 22:31




Datemi tempo 2 settimane e sta sezione comincio a riempirla di mio pugno
 
Top
36 replies since 13/3/2007, 12:43   800 views
  Share