DOH !

recensione della settimana: Death note, O_O ....mi son dimenticato settimana scorsa...autoflaggellazione in corso... O_O

« Older   Newer »
  Share  
Jafarfigo
view post Posted on 27/3/2007, 01:23




image

Titolo: Death note (o Deathnote...poco cambia)
Genere: Thriller/Horror
Numero episodi: 22 (circa)(serie non ancora completata)


Trama dell'opera: Yagami Light(sulla sinistra dell'immagine),uno degli studenti più promettenti del Giappone,per un caso del destino si troverà fra le mani un quaderno dai poteri straordinari,solo scrivendoci sopra il nome di una persona e conoscendo il suo volto potrà decretare la sua morte,decidendo anche la causa e quanto tempo gli resta da vivere.
A seguire Yagami nelle sue avventure ci sarà il precedente detentore del quaderno,lo shinigami(dio della morte) Ryuuku che,annoiato dal suo mondo,aveva deciso di lasciare cadere uno dei suoi due deathnote nel mondo degli umani.
E le avventure di sicuro non mancheranno,dopo che Yagami avrà cominciato ad utilizzare il suo nuovo potere su criminali che non avevano subito secondo il suo parere un giudizio corretto, l'Interpol comincia a sospettare che queste morti non siano del tutto casuali e cominceranno le indagini per scoprire l'identità dell'autore di queste stragi,in un crescere continuo di pathos che coinvolgerà sempre di più lo spettatore,coinvolgendolo e emozionandolo sempre di più,stupendolo delle trovate geniali e facendolo pensare agli errori commessi da una parte e dall'altra.


Note personali: A mio parere uno degli anime più geniali,introspettivi e oscuri di questo periodo,a fronteggiare gli anime "commerciali" del nostro periodo come Inuyasha,Dragonball e Naruto (che non dico siano brutti,però non mi esaltano,diciamo che seguo Naruto ultimamente più per curiosità che per altro :P),troviamo un'opera estremamente originale,priva di scene di azione,ma non per questo priva di scene intense che lasciano col fiato sospeso,la voglia di vedere la puntata seguente diventa sempre più forte man mano che si va avanti,è il primo anime che consiglierei a una persona a cui piacciono le sfide d'intelligenza e gli enigmi.L'unico consiglio che dò è di non basarsi sulle prime 2 puntate ma di addentrarsi molto di più,ora non saprei essere preciso,ma dalla quarta puntata si dovrebbe cominciare a entrare in quello che sarà l'anime vero e proprio (forse anche alla terza).


Voto: 10 (a mio parere assolutamente personale ovviamente,ho trovato persone a cui non piaceva per nulla,ma è gente che in genere ha protestato contro elfen lied perchè "si vedevan le ragazze nude" >_<' )



P.S.: e poi come fate a non guardare un anime dove c'è quel bellone di Ryuuku col suo sguardo intelligente? Guardatelo sulla destra dell'immagine,non è la furbizia fatta a dio della morte secondo voi? O_O
 
Top
MYIAGI
view post Posted on 27/3/2007, 07:56




CITAZIONE
P.S.: e poi come fate a non guardare un anime dove c'è quel bellone di Ryuuku col suo sguardo intelligente?

Pensavo parlassi dello studente O_O gay O_O sono io il dio dei gay O_O

Edited by Jafarfigo - 27/3/2007, 15:01
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 09:26
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Bello ^_^
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 27/3/2007, 11:19




io lo guardo tutt'ora...è qualcosa di sublime...
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 27/3/2007, 12:17




bellissimo ho tutti i numeri dal 4 e i primi so esauriti T_T
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 27/3/2007, 14:02




CITAZIONE (MYIAGI @ 27/3/2007, 08:56)
sono io il dio dei gay O_O

Confermo ^_^ ^_^
 
Top
Aladar83
view post Posted on 27/3/2007, 14:48




CITAZIONE (|Latitante| @ 27/3/2007, 12:19)
io lo guardo tutt'ora...è qualcosa di sublime...

chi? miyagi?
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 27/3/2007, 15:04




CITAZIONE (Aladar83 @ 27/3/2007, 15:48)
CITAZIONE (|Latitante| @ 27/3/2007, 12:19)
io lo guardo tutt'ora...è qualcosa di sublime...

chi? miyagi?

nu magnus O_O
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 27/3/2007, 15:23




beh direi
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 5/4/2007, 23:56




Per chi volesse vederlo con una qualità video buona e senza fare molta fatica a cercarlo questo è il link a un sito che permette il download diretto degli episodi:
http://www.deathnoteitalia.com/

Ovviamente sono fansub,episodi sottotitolati in italiano e che possono essere distribuiti in quanto al momento in Italia nessuno ne ha acquistato i diritti di questo anime
 
Top
annetta333
view post Posted on 6/4/2007, 00:19




Grazie!!! image
Ne approfitto subito!
Mi ci vorrà una vita con la connessione da cell... image
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 6/4/2007, 06:54




Ah mi son dimenticato di specificarlo......sorry.......me tocca dirlo ora,quando scaricate gli episodi da quel sito dovete scaricarli RAW (ossia originali in giapponese),poi ci sta un file .rar con dentro un file (mi pare) che contiene i vari sottotitoli,che basta mettere nella stessa cartella in cui avete il file video corrispondete e dargli lo stesso nome (ma non la stessa estensione).
Dopodichè io usavo il video player di linux(kaffeine) per farlo andare e me lo rilevava in automatico,non so se su windows succede la stessa cosa,ma penso di si,se avete problemi ditemelo che cerco una soluzione e ve la posto ^_^

P.S.: Ieri ho visto la puntata 25 e ci son rimasto così-------> :blink: ------> :( -------> :cry: --------> :shifty: .........Bellissima image
 
Top
MYIAGI
view post Posted on 6/4/2007, 16:34




ora scarico sisi
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 6/4/2007, 16:46




io li vedo sul tubo :asd:
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 6/4/2007, 17:32




Pure io ma magari c'è a chi non piace vederli sul tubo vista la scarsa qualità delle immagini ^_^
 
Top
28 replies since 27/3/2007, 01:23   352 views
  Share