DOH !

Recensione della settimana: .hack//sign, Settimana luuuuunga

« Older   Newer »
  Share  
Jafarfigo
icon6  view post Posted on 8/7/2007, 19:44




image

Titolo: .hack//sign
Genere: fantasy/avventura


Trama dell'opera: L'ambientazione è quella di The World,un MMORPG che farà da sfondo ma allo stesso tempo da protagonista a quest'anime.
Tutto inizia in un dungeon dove Tsukasa (nella foto il ragazzino coi capelli bianchi al centro e Mimiru (la ragazza vestita di rosso e coi capelli castani a sinistra nella foto),si trovano in un dungeon,il primo incontro si concluderà con un veloce saluto di Mimiru e con la fuga in silenzio di Tsukasa,atteggiamento che alimenta la curiosità della ragazza.
Successivamente Mimiru riuscirà ad avvicinarsi a Tsukasa,scoprendo che il problema di quest'ultimo è il fatto che non riesce a fare il logout e ha ricordi molto frammentati della sua vita reale.
L'avventura procederà con una ricerca continua di Tsukasa e di altri giocatori che l'hanno incontrato col tentativo di scoprire cosa sta succedendo nel World,infatti oltre all'evento già di per se strano dovuto al fatto che Tsukasa non riesce a scollegarsi,ce ne saranno molti altri,quasi tutti però legati al protagonista della nostra storia che non si separerà mai dal suo carattere schivo e riservato anche verso le persone che gli stanno più vicino.
Emozioni,litigi,tradimenti e molto altro saranno la colonna portante della ricerca e della scoperta di ciò che è nascosto agli occhi ma che allo stesso tempo è ciò che circonda tutti.


Note personali: Non vi dico quant'è stato difficile buttar giù un abbozzo di trama di quest'anime senza scoprirmi troppo :D
Devo ammettere che al contrario di Elfen Lied o Death Note questo anime non è adatto a tutti i gusti imho (ai miei si,però ad altri probabilmente non piacerà).
Non per questo è un anime da sottovalutare,anzi,tuttaltro.
Praticamente tutta l'avventura è molto incentrata sul carattere e sulle interazioni fra i personaggi,non aspettatevi un anime carico di scontri,botte,sangue o superpoteri,non ce ne sono,e quelle poche che ci sono non hanno rilevanza o comunque non sono spettacolari.
Spettacolare è invece come riesce a far rimanere col dubbio di ciò che sta succedendo l'osservatore,che difficilmente comprenderà ciò che sta succedendo prima dei 2/3 dell'avventura,indizi molto sfumati come vecchi messaggi cancellati da un forum che sembrano non avere alcun senso la fanno da padrona,immagini oniriche pervadono tutto l'anime e musiche veramente suggestive (imho addattissime a quest'anime,non potrebbero averne trovate di miglior) immergono chi sta guardando quest'anime nelle emozioni dei giocatori.

Altra piccola nota,volevo informare per chi fosse interessato che .hack//sign è solo il primo di una lunga serie (che devo ancora vedere),ma comunque è autoconclusivo,ossia quelli successivi riprendono spunti dall'anime che lo precede,però se si guarda solo .hack//sign non c'è nessunissimo problema di comprensione.
Inoltre sono stati fatti svariati giochi (RPG) che uscivano insieme al DVD dell'anime riguardanti proprio le avventure nel World.

Voto: 8 (un pò bassino dovuto al fatto soprattutto che non è adatto a gente a cui piace un pò d'azione e di caro vecchio e sano splatter,diciamo che non potevo dargli lo stesso voto di Elfen Lied,però sicuramente per un amante di anime e manga è un opera che va guardata,imho è adatto a un pubblico un pò maturo )
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 8/7/2007, 20:01




ho giocato al gioco per la ps2 e non c'ho capito un cazzo O_O
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 8/7/2007, 20:05




CITAZIONE (_Magnus_ @ 8/7/2007, 21:01)
ho giocato al gioco per la ps2 e non c'ho capito un cazzo O_O

E l'anime non è molto diverso fino a un certo punto,è abbastanza incasinato e si capisce poco,poi alla fine però si comprende tutto ^_^
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 8/7/2007, 20:06




CITAZIONE (_Magnus_ @ 8/7/2007, 21:01)
ho giocato al gioco per la ps2 e non c'ho capito un cazzo O_O

ASD
 
Top
MYIAGI
view post Posted on 9/7/2007, 00:16




ci sono le tettone nude si o no????
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 9/7/2007, 00:59




...-.-'
 
Top
_Aquarius_
view post Posted on 10/6/2010, 14:31




CITAZIONE (MYIAGI @ 9/7/2007, 01:16)
ci sono le tettone nude si o no????

Bannatemi per necroposting ma sto morendo dalle risate XD. Cmq l'anime non mi è dispiaciuto anke se è un pò insolito.

La serie "Legend of Twilight" è caruccia ank'essa :)

...e poi se non sbaglio c'è la nuova serie con disegni ancor migiori ma nn so come sia quella.
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 15:48
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


CITAZIONE (_Aquarius_ @ 10/6/2010, 15:31)
Bannatemi per necroposting

Ok O_O

E non si dica che non ascolto i miei gildani O_O
 
Top
_Aquarius_
view post Posted on 10/6/2010, 17:37




Mi piacciono questi admin cosi magnanimi...ehi sto ancora scrivendo mm.... forse si è gia dimenticato :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 18:37

Signore assoluto dello spam

Group:
Veri DOH
Posts:
6,537

Status:


ramku banna tutti io sono gia bannato millemila volte sisi anche lui si è gia bannato millemila volter boris addirittura quattordici volte sisi
e anche ventordici sisi
 
Top
9 replies since 8/7/2007, 19:44   369 views
  Share