DOH !

Recensione mia:Slam Dunk

« Older   Newer »
  Share  
_Magnus_
view post Posted on 8/7/2007, 20:20




image



Titolo:Slam Dunk

Genere:Sportivo(Basket)

Trama:L'ambientazione è un imprecisato liceo giapponese,di nome Shohoku,della Prefettura di kanagawa.
Hanamichi Sakuragi è il classico teppista sfigatello della scuola che vanta il record di rifiuti amorosi dell'intero istituto,ma l'ennesimo innamoramento per una ragazza di nome Haruko Akagi(sorella del capitano del club di basket del liceo Takenori Akagi) lo porteranno ad avviarsi verso quella che sarà la sua strada nel mondo del basket.

I primi passi non sono incoraggianti anche se Hanamichi ha un potenziale immenso,favolosa la scena in cui dimostra una elevazione incredibile sbattendo la fronte contro il tabellone del canestro;ma pian pianino il nostro rossino comincierà ad apprendere e con le sue qualità fisiche e tecniche diventerà una delle colonne portanti della squadra,che riuscirà a guadagnarsi l'accesso al campionato nazionale.

Note personali:A mio avviso uno dei migliori manga sportivi degli ultimi anni in cui siparietti comici,agonismo e descrizione dei personaggi sono perfettamente amalgamati.
Si passa da eccessi di demenzialità "alla Sakuragi" a passaggi molto profondi in cui viene messa a nudo quasi l'anima dei personaggi e benché il tratto non sia dei migliori,molti personaggi hanno dei tratti somatici comuni(volutamente o meno),la caratterizzazione dei personaggi dal punto di vista umano ha un qualcosa di eccezionale anche se comunque sono presenti dei caratteri fissi nei lavori di questo genere(lo spaccone,il fenomeno,l'occhialuto pippone che però ha un momento di gloria nella vita ecc...)

Voto personale:9(sicuramente di parte,ma io adoro questo manga)
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 8/7/2007, 20:24




9 ._.
questo merita un 12!
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 6/8/2007, 15:38




up, anime stupendo e magnus demoralizzato O_O
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 6/8/2007, 16:09




tra parentesi è uscita una ristampa del prezzo di 7.50 euri l'uno con alcune tavole inedite a colori,copertina spessa e formato più grande dell'originale chiamata Slam Dunk Deluxe.

compratevela
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 6/8/2007, 17:03




spammer ç_ç...comunque sai se per caso hanno già fatto la seconda serie dell'anime (o anche del manga possibilmente) ?
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 6/8/2007, 17:49




non esiste una seconda serie né di anime né di manga.

esistono però 4 OAV di slam dunk,appena trovo i titoli li posto.
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 6/8/2007, 18:12




mmmm.......onestamente si trova poco o nulla riguardo a slam dunk,e le notizie che ho trovato son molto vecchie,mi sa che non c'han palle di farla la serie animata :P
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 6/8/2007, 19:28




gli OAV sono:


OAV 1 - Chi è Hanamichi Sakuragi?

OAV 2 - Forza Hanamichi Sakuragi!

OAV 3 - La Crisi più grande dello Shohoku!

OAV 4 - L'ardente estate di Rukawa e Hanamichi!

se ti va posso postarti le trame comunque li trovi sottotitolati sul mulo

 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 6/8/2007, 19:45




Boh,leggendo in giro per qualche sito mi è capitato di leggere che forse c'era l'intenzione del mangaka di fare una seconda serie di SlamDunk dopo aver finito Vagabond (un manga dello stesso autore di Slam Dunk che però non ho ancora letto/visto/sentitomoltoparlare
 
Top
Paolino4ever
view post Posted on 6/8/2007, 19:53




Bella recensione Magnus.


Post per augurare il mio nuovo avatar. asd
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 6/8/2007, 20:37




mhm nu perchè la prima serie è finita con una specie di sfida tra hanamichi e quell'energumeno della squadra dell'altro distretto...si sentiva che sarebbe dovuto continuare :sisi:
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 6/8/2007, 20:51




che intendi per prima serie ?

così famo prima
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 6/8/2007, 22:07




fino alla fine del campionato del distretto dello shohoku...contro il kainan eccetera per intenderci...
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 6/8/2007, 22:11




la linea dopo fino alla partita contro il sannoh-kiojo è narra solo nel manga e la serie animata che tratta quel pezzo non esiste
 
Top
Paolino4ever
view post Posted on 6/8/2007, 22:13




CITAZIONE (_Magnus_ @ 6/8/2007, 23:11)
la linea dopo fino alla partita contro il sannoh-kiojo è narra solo nel manga e la serie animata che tratta quel pezzo non esiste

Latitante Niubbo image
 
Top
27 replies since 8/7/2007, 20:20   218 views
  Share