DOH !

Recensione della settimana: Bleach, ...ormai le settimane per me son come sono,c'han un quantitativo di giorni dinamico :P

« Older   Newer »
  Share  
Jafarfigo
view post Posted on 6/8/2007, 01:02




image


Titolo: Bleach
Genere: azione


Trama dell'opera: Ichigo (nell'immagine il ragazzo coi capelli arancioni) è un ragazzo che vede gli spettri,fin qui,niente di strano....no dai,un pò strano lo è,questo tuttavia non l'ha mai portato ad avere particolari problemi,la sua vita procedeva più o meno tranquilla,sua madre era morta quando lui era ancora piccolo (6-7 anni) e vive con il padre,un uomo a dir poco strano, e le sue due sorelle più piccole.
A cambiare la vita di Ichigo è peròdi v una strana ragazza che porta una spada in vita e veste una veste nera (sorry per la ripetizione :P),che si presenta una notte insieme alla manifestazione di un Hollow,uno spirito che divora anime,che gli shinigami usualmente combattono,coinvolgendo nello scontro Ichigo che per proteggere la sua famiglia dovrà diventare shinigami a sua volta,"rubando" i poteri alla shinigami (consapevole della cosa comunque),diventando un dio della morte abbastanza inusuale,con una spada di dimensioni fuori dal comune dovuta al suo eccessivo potere spirituale.
Da qui comincia la vita di shinigami di Ichigo e l'avventura nel mondo dei mortali di Kuchiki Rukia (la ragazza),che porterà i due a confrontarsi verso temibili avversari,in un continuo crescere di azione e lotta sia contro nemici sia contro il proprio Io interiore.

Note personali: La trama non m'è venuta sto granchè :P
Niente in particolare da dire,un anime carino da vedere,niente di originale o di diverso dai soliti anime d'azione ovviamente,una linea classica in questi ultimi periodi riguardo alla storia degli anime,senza parlarne eccessivamente male diciamo che è nello stile nemicotroppoforte-acquisiscoforzanelcombattimento-picchioilnemico-ripetiilciclo,per chi ha voglia di guardare un anime con uno bello stile nel disegno e tutto sommato leggero da vedere può tranquillamente guardarlo

Voto:7,non me la sento di dargli assolutamente qualcosa in più (e mi sa che son stato di manica larga),purtroppo originalità nella trama non ce n'è,abbastanza dispersivo e dopo un pò può stancare,meritevole però la fantasia nei vari poteri e nelle varie forme delle spade,da guardare in compagnia
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 6/8/2007, 09:16




>_> ma è stupendo xD
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 6/8/2007, 09:53




Onestamente lo trovo molto poco originale,è divertente si,come passatempo non è male,ma non è uno degli anime che consiglierei a qualcuno di guardare se ha intenzione di vedere un bell'anime,cioè,è più un picchiaduro che un anime,come lo son pure dragonball,naruto,one piece (che però onestamente fa ridere e quindi consiglierei di vedere),D.Grayman e molti altri, che,sebbene abbian storie diverse,son sempre basati sui combattimenti per il riempimento della trama,diciamo che son molto prevedibili in quanto il protagonista vince praticamente sempre in fin dei conti (a parte una battaglia ogni tanto dove però si salva in qualche maniera stramba),molto più divertente Deathnote che è invece un continuo duello mentale e non fisico,oppure Slam Dunk che anche se non mi piace è comunque più originale di questa tipologia di anime.
Devo recensire Gunz e capirai molte cose.....devo vedere l'anime,il manga ne ho già letto un pezzo ed è stupendo ^_^
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 6/8/2007, 15:05




ma sulla mia recensione ha replyato solo quel nabbo di latitante O_O
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 6/8/2007, 17:44




Slam Dunk mi prende poco :D
Stavo aspettando il reply di qualcun altro pure io sul tuo topic
Ora vedo se trovo una cosa interessante da replyare altrimenti replyo con uno SPAM O_O
 
Top
prodeForesta
view post Posted on 29/3/2011, 11:54




naturalmente non ho letto la recensione ma vi posso dire che a me non è piaciuto per nulla: storia super ovvia, combattimenti senza fine in cui non si capisce mai come ogniqualvolta uno dei protagonisti è morente tira fuori una superarma/ superpotere che vanifica tutte le 800 pagine precedenti in cui c'è stato lo scontro. Unica cosa bella è il tratto del disegnatore: molto preciso e ben fatto.
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 29/3/2011, 19:53




CITAZIONE (prodeForesta @ 29/3/2011, 12:54) 
naturalmente non ho letto la recensione ma vi posso dire che a me non è piaciuto per nulla: storia super ovvia, combattimenti senza fine in cui non si capisce mai come ogniqualvolta uno dei protagonisti è morente tira fuori una superarma/ superpotere che vanifica tutte le 800 pagine precedenti in cui c'è stato lo scontro. Unica cosa bella è il tratto del disegnatore: molto preciso e ben fatto.

Bah la prima saga non era male, la seconda ha fatto pena, ora la terza sembra far cagare ancora più della prima.
E' andato a male. :x_x:
 
Top
giallanon
view post Posted on 30/3/2011, 09:37




CITAZIONE (Jafarfigo @ 6/8/2007, 18:44) 
Slam Dunk mi prende poco :D
Stavo aspettando il reply di qualcun altro pure io sul tuo topic
Ora vedo se trovo una cosa interessante da replyare altrimenti replyo con uno SPAM O_O

Slam dunk? Quello con Anamici Sakuragi? Dove lo posso scaricare??? L'ho visto solo fino alla fine della prima serie, quando vincono il torneo scolastico e poi devono andare a quello nazionale (mi pare).
Poi La7 o chi lo trasmetteva l'ha interrotto e non ne ho saputo più nulla.
Era troppo forte, mi faceva morire dal ridere
 
Top
|Latitante|
view post Posted on 30/3/2011, 22:32




La fine è una merda >_>
 
Top
Bettega87
view post Posted on 31/3/2011, 10:01




gialla slam dunk credo che se cerchi su google "slam dunk download" ti apre nmila siti dal quale prenderlo..io comunque ti consiglio di cercare su dduniverse o su animedb (entrambi ti devi registrare per accedere alle sezioni nascoste del download) ^_^
 
Top
giallanon
view post Posted on 31/3/2011, 10:54




grande...
 
Top
prodeForesta
view post Posted on 18/4/2011, 13:23




bello slam dunk, ho tutt ifumetti
 
Top
11 replies since 6/8/2007, 01:02   151 views
  Share