DOH !

Recensione di Kenny : Naruto, Manga e Anime eccezzionale

« Older   Newer »
  Share  
Paolino4ever
view post Posted on 1/9/2007, 23:42




Titolo: Naruto

Genere: Non saprei ben definirlo , direi Avventura&Fight.


Trama:Naruto è un ragazzo di 12 anni che vive nel villaggio di Konhoa, sede dei ninja del Paese del Fuoco. Naruto insegue il sogno di diventare Hokage, ovvero il capo e ninja più forte del villaggio. Tuttavia il giovane custodisce in sé un segreto di cui lui stesso è all'oscuro. Quando era ancora un neonato, il Quarto Hokage, per salvare il villaggio, a costo della sua vita sigillò dentro il corpo di Naruto il demone del kyubi, Volpe a nove code. Da quel momento, il giovane fu visto con diffidenza da tutti gli abitanti del villaggio, e nessuno, per legge, poté più parlare del segreto di Naruto.
Il ragazzo crebbe così isolato senza sapere il perché della sua solitudine. Iniziò a comportarsi come un teppista per attirare su di sé l'attenzione e, fingendosi sempre allegro, a nascondere l'enorme sofferenza sia per la perdita prematura dei genitori, sia per l'odio che gli abitanti del villaggio parevano provare per lui. Tutto questo fino a quando il maestro ninja di Naruto, Iruka Umino, non cerca di salvargli la vita da un traditore, Mizuki, che aveva ingannato il ragazzo affinché rubasse un rotolo con delle tecniche proibite, alla fine naruto con la tecnica del kagebushin no justu riesce a mettere fuori combattimento Mizuki, e gli dimostra così che non tutti nel villaggio lo ritengono un mostro. Dopo aver imparato una delle tecniche del rotolo, chiamata "Tecnica Superiore della moltiplicazione del corpo", Naruto viene promosso genin (ninja novizio) dallo stesso Iruka, e diventa ufficialmente un ninja, entrando a far parte del Gruppo 7, capitanato da Kakashi Hatake, con Sakura Haruno e Sasuke Uchiha.
Assieme ai suoi compagni, Naruto dovrà vedersela con svariati nemici, tra i quali spiccano Orochimaru, uno dei tre ninja leggendari (sennin),
SPOILER (click to view)
che durante uno scontro ha ucciso il terzo hokage,
Gaara,
SPOILER (click to view)
nel cui corpo si trova lo spirito del tasso demoniaco, cercoterio a una coda, che impedisce al suo portatore di dormire, rendendolo instabile, oltre a conferirgli un potere immenso sulla sabbia e un chakra elevatissimo, Sasuke, un suo amico che ha scelto una strada diversa dai compagni,
e Alba, un'organizzazione segreta
SPOILER (click to view)
cui appartiene anche Itachi Uchiha, fratello di Sasuke, che qualche anno prima aveva sterminato tutto il suo clan, lasciando in vita soltanto il fratello minore, Naruto cerca sempre di riportare Sasuke al villaggio, e cosi si imbatte con alcuni membri di Alba. Grazie ad un speciale allenamento impara l' elemento vento e lo infonde nel rasengan.



Commento Personale: Leggendo su internet ho scoperto che l'autore di Naruto ha creato il suo manga prendendo spunto dai disegni e dalle idee del disegnatore di Dragon Ball , ma secondo me è riuscito a superare come livello sia col Manga che con l'Anime il celeberrimo Dragon Ball.
Riassunto in una parola : Magnifico.

Voto Personale : 9 e mezzo.

Edited by Jafarfigo - 4/9/2007, 14:40
 
Top
Paolino4ever
view post Posted on 2/9/2007, 12:01




Nessun commento alla mia recensione T_T

Ditemi almeno se fa schifo é_é
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 20:22
Avatar

The God

Group:
Member
Posts:
462

Status:


per i manga tradotti consiglio
www.akapawa.org/home.html
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 4/9/2007, 13:37




QUOTE (Paolino4ever @ 2/9/2007, 13:01)
Nessun commento alla mia recensione T_T

Ditemi almeno se fa schifo é_é

se fa schifo é_é

Scherzo asd

Commento serio
Recensione un pò troppo spoilerosa Kenny,se noti in tutte quelle che ho fatto cerco di rivelare il meno possibile della trama,se non il poco che già si può scoprire dalle prime puntate,invece col fatto che dici che Orochimaru ammazza il Terzo vai già a spoilerare metà anime ^_^
Prova a tenerti sulle cose superficiali che tutti capiscono appena vedono l'anime,altrimenti rischi il linciaggio di uno che vuole vedersi Naruto.
Diciam che hai un pò spiatellato non dico il finale ma quasi,prossima volta sta piu' attento sisi (metto un pezzo della trama in spoiler così se qualcuno vuole leggersela se la legge)
 
Top
Skid Row
view post Posted on 4/9/2007, 17:49




NOOO MI HAI ROVINATO IL GUSTO DI GUARDARMI NARUTO!!
ORA NON LO POSSO SOPPPORTARE!!!

VOMITO!!!!

no scherzo ._.

cmq bella recensione !

a parte si un po troppo raccontata la trama ma vabbè ...
bella kenny

jafar bacchettone o_o
 
Top
Paolino4ever
view post Posted on 4/9/2007, 20:02




CITAZIONE (Skid Row @ 4/9/2007, 18:49)
NOOO MI HAI ROVINATO IL GUSTO DI GUARDARMI NARUTO!!
ORA NON LO POSSO SOPPPORTARE!!!

VOMITO!!!!

no scherzo ._.

cmq bella recensione !

a parte si un po troppo raccontata la trama ma vabbè ...
bella kenny

jafar bacchettone o_o

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA ^_^

La prossima volta starò più attento ^_^ Grazie dei consigli ^_^
 
Top
-Dante-
view post Posted on 7/12/2007, 10:37




ragazzi per chi volesse tutto su anime e manga, vi linko il forum dove io sn grafico e dove potrete trovare nn solo naruto fumetto e cartone, ma anche tutti altri cartoni in jap subbati in italiano! in poche praole ce sta de tutto!!!
http://animelab.forumcommunity.net
 
Top
melasio
view post Posted on 9/12/2007, 16:13




a me Naruto fa schifo è_é
 
Top
MaliceMizer07
view post Posted on 8/2/2008, 19:01




CITAZIONE
a me Naruto fa schifo è_é

sisi

Ah, cmq avatar stupendo sisi (sisi)
 
Top
9 replies since 1/9/2007, 23:42   134 views
  Share