DOH !

Spitty Cash

« Older   Newer »
  Share  
M4rT1N4
view post Posted on 7/8/2008, 11:23




Questo è un artista di grande caratura, fa musica impegnativa quindi se non riuscirete ad apprezzare interamente il suo stile, non preoccupatevi, probabilmente non riesce a capirlo neanche lui.

Cito (note riguardo il video):
Si notino nel video il superbo montaggio, specie nella scena dei soldatini che rotolano, e la grande interpretazione dell'inebetito compare marchigiano dello Spitty, Cugio (altrimenti soprannominato dal popolo del web "l'omino colla tutina").
Notare inoltre tutti gli accessori da vero gangsta: il cappellino e gli occhiali tarocchi alla man in black (che si prestano l'un l'altro), la fantastica collanina di plastica (trovata in un uovo di Pasqua risalente all'epoca della Grande Depressione) e la stessa maglia del video streets chronicles intro.
Inoltre è di enorme interesse artistico il fatto che il labiale del cantante è del tutto fuori tempo rispetto alla canzone che si ascolta (badback).
Taluni tra i critici musicali più importanti sostengono che ciò sia un modo per esprimere l'essenza di Spitty Cash: totale distacco dal mondo reale.
Rallentato ed ascoltato al contrario, rivela di contenere messaggi cattolici e messianici più in generale, come fatto notare in un'analisi del Centro Culturale San Georgia.
Particolari interessanti del video: al minuto 4.11 Spitty parla del suo cuore ed indica la testa, al minuto 4.21 dice "cash" ruttando e ci mostra il resto del caffè ed infine al minuto 4.43 il rapper prova a chiamare Mondo Marcio sul telefonino.
Frasi significative: "lo so che non è facile per loro, ma neanche per me, ma ditemi cosa vedete quando li guardate ne li ochi eehhh?" ;
" mi sono fottuto due settimane l'anca" ;
"mi son fatto un grupeto" ;
"ma loro mi dicevano che avevo i spalle coperto" ;
"Milano, Roma: sto arrivando.. yeah.. e non dire porca miseria quando c'è Spitty nella-area..lo senti nella aria" ( da notare il fatto che Milano e Roma non sono la stessa città ! )

Ed ecco la hit per la gioia di tutti ----> Spitty Cash - Difficoltà nel Ghetto
Come noterete su youtube, molti si sono fatti beffe di questo grande artista componendo delle improbabili canzoni dai titoli dubbi come Difficoltà nel Retto o Difficoltà nel Cesso...la spiegazione è ovviamente l'invidia ma mi sembra superfluo dirlo.

image
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 13:34
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,097
Location:
Roma

Status:


è da sopprimere al piu presto image
 
Top
Warmen7
view post Posted on 7/8/2008, 13:47




un mito! nn ci sono parole x descriverlo! ho passato tutto l'anno a scuola a cantare le sue strabilianti canzoni! O.O
 
Top
_Magnus_
view post Posted on 7/8/2008, 19:02




olderrimo ma sempre lolloso
 
Top
melasio
view post Posted on 7/8/2008, 20:21




lolloso ma sempre olderrimo
 
Top
view post Posted on 9/8/2008, 10:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,097
Location:
Roma

Status:


oldoso ma sempre lollerrimo °_°
 
Top
Warmen7
view post Posted on 9/8/2008, 11:35




O_O ma sempre O.O
 
Top
6 replies since 7/8/2008, 11:23   170 views
  Share