DOH !

Ritiriamo su un pò la sezione con una nuova recensione, .....Eyeshield 21

« Older   Newer »
  Share  
Jafarfigo
view post Posted on 16/1/2009, 11:45




image

Titolo: Eyeshield21
Genere: Sportivo (Football Americano)
Numero capitoli: 312 (in corso, circa 20 pagine a capitolo per intenderci)


Trama dell'opera: Sena Kobayakawa, studente del primo anno alla scuola Deimon,a causa del suo fisico minuto e della sua personalità molto umile è continuamente bersaglio di bullismo e maltrattamenti.
Durante una delle sue commissioni per i teppisti della zona, lo nota Yoichi Hiruma, capitano della squadra di football americano, che lo costringe a diventare parte integrante della squadra della scuola nel ruolo di running back, data la sua velocità e la sua abilità nello schivare gli ostacoli.
Il manga racconterà l'evolversi della squadra dei Deimon Devilbats e dei loro sforzi per affermarsi ed emergere nel mondo del football.

Note personali: il manga si legge abbastanza tranquillamente, mantiene viva l'attenzione soprattutto grazie alle giocate fantasiose ed azzardate del quarterback, Hiruma e grazie al tono umoristico che comunque viene mantenuto vivo senza esagerare.
Insieme a Slam Dunk penso uno dei manga sportivi che è più in rilievo in questo periodo, si basti pensare che in Giappone da dopo che è uscito Eyeshield 21 la quantità di ragazzi che hanno cominciato a giocare a football americano è raddoppiata nei quattro anni successivi.
Devo dire che mi è sembrato più interessante di Slam Dunk (che però non ho mai seguito molto) anche perchè per l'appunto è più fantasioso, se vi piacciono i manga sportivi leggetelo, vi appassionerà sicuramente

Voto: 8

 
Top
Snoopled
view post Posted on 17/1/2009, 12:51




tanto muore
il ciccione O_O
 
Top
1 replies since 16/1/2009, 11:45   54 views
  Share