DOH !

Lati positivi e negativi obiettivi e altre cose che fan rima sisi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2010, 18:55
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Cerco di mettervi lati positivi e negativi del gioco, specie rispetto a DF cosi vi fate altre idee sisi

Lati positivi:

Volevate il CAP? Qui ce n'é anche troppo.. per fare un esempio uno ha postato, sul forum, consigli.. voleva fare l'esperto di lance, trovare i materiali, diventare esperto nel craftare solo lance e nell'usare solo lance.. un'arma sola.. puo'? No, per imparare a gatherare anche solo tutit i materiali che servono alle lance, imparare a raffinarli, imparare e costruire al meglio e ad usarle.. un pg non basta asd ^_^

Pensate che se uno vuole specializzarsi nel trasformare le risorse, tipo fare ,etalli, leghe e cose varie.. ci puo' riempire lo skillcap.. idem con patate se uno vuole imparare a usare perfettamente un'arma a piedi e in mount.. le combinazioni sono davvero infinite.. il cap é dinamico, uno puo' cambiare idea e mettersi a imparare altro..

Il craft.. é pauroso, anche troppo O_O

Esempio archi.. ci sono 7-8 skill diverse che riguardano gli archi.. corti, lunghi, flat, decurve, recrve, semplici e compositi.. le avete tutte e volete costruirlo? Bene.. sceglierete il materiale di base.. poi il materiale delle estremità.. un legno di base piu' duro lo rende piu' duro, piu' fatica ad usarlo, stamina che se ne va e se ne avete poca potrete tenerlo teso per pochisismo o non riuscirci affatto.. ma anche le estremitàs ervono, per gittata e potenza.. si possono usare vari tipi di legno, di ossa, di materiali vari.. e non c'e' NESSUN aiuto, si fannoe sperimenti e via.. e non c'e' un arco piu' forte, non c'e' un arco lev 100 meglio dei lev 80.. ce ne sar uno ottimo come gittata, uno ottimo come danno, uno piu' leggero per chi ha meno foza per tenderlo, uno velocissimo da tendere.. ma mica finisce qui.. quelli corti perfetti per essere usati a cavallo..

Libertà costruttiva e gilde

Non c'e' una libertà COMPLETA alla uol ma ce ne é molta.. si puo' torvare u a valata dove costruursi una casetta.. quais ovunque.. portare i materiali via vak facendo viaggi.. e facendo la guardia alle risorse per non farsele fregare.. imparare a costruire anche una stalla o cose varie.. e la casa non é solo per bellezza.. si compra la guildstone e la casa di venta sede di gilda..s ede VERA, visto che per entrare in gilda bisogna essree fisicamente ins ede.. per promuovere/bannare/dichiarare guerra... sempre li sisi


Tempo di gioco..

Piacerà a molti.. giocando anche solo poco la sera.. in un mese hai cappto tutte le skill combattive e le stat O_O I nerd le hanc appate in DUE GIORNI.. quindi se uno gioca tipo le mitiche 4 ore settimanali di Conte o le 6 di Dara.. in 3 settimane hanno le combattive al massimo e non risikeranno piu' asd

La grafica "di sfondo" é bellerrima.. montagne, cielo...

Il sonoro e la musica son bellerrimi


Caratteristiche a gusto

Alcune cose vanno a gusti..

il combattimento è "lento", affondo, parata, pausa..

il buio é BUIO, senza torcia non si vede nulla, nel senso di schermo completamente nero.. figata nei sotterranei.. m anche se ti metti in viaggio e scordi le torce e ti trovi in un bosco di notte..

La minimappa non c'e'.. ci si orienta con laghi, montagne, costruzioni..

Caratteristiche negative

E' programmato coi piedi.. se non avete un pc troppo potente crasha.. se avete poca memoria crasha.. se trovate un bug crasha.. se gli gira storto crasha.. non é a livelli di Dawntide quando l'abbiam provato ma rompe lo stesso ^_^

Le animazioni fan davvero cagare.. la gente si trova a 50 cm da terra, se choppate un albero entrate nella sua textur, se combattete con un maiale entrate nella sua textur, se via vvicinate ad un sasso entrate nella sua texture.. inoltre se ci son posti "impervi" 2 su 3 vi incastrate e dovete riloggare o suicidarvi




Se mi vene in mente altro aggiungo sisi
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 19:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,207

Status:


il problema è la quantità dei crash e cosa rischi di perdere ogni crash.
per il resto è proprio quello che cercavo
 
Top
MYIAGI
view post Posted on 18/6/2010, 19:52




io crafto sisi O_O se sopravvivo alle punture, il 1° luglio sera sarò loggato

chefino al 1° sto a casa della ragazza e non ho pc potente per giocarci nono
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 19:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


a me invece (come hai detto anche te ramku su un post su mmorpigtalia dopotutto) invece lo skillaggio COSI veloce non mi piace tanto quanto non mi piace lo skillaggio iper lento di df...ma cazzo una sh che riuscisse a fare una via di mezzo umana tra nerdare per 1 anno o nerdare per 2gg non esiste? :D

A me è sempre piaciuta la fase di expaggio e crescita del pg, anzi penso di non essere mai arrivato al cap in nessun gioco :), xò un conto è quando c'è cmq un cap e l'eventuale nerd è un pò piu forte di te, un conto è quando come in df non c'è cap ed il nerd è zilioni di volte piu forte eheh.

Il combattimento "lento" e studiato invece mi piace molto di più di quello iperfrenetico di df quindi quello potrebbe essere molto positivo x me.

Cmq per ora non penso lo proverò sinceramente, troppo instabile e poi, dai ricordi del pochissimo che ci ho giocato nella beta usando l'account di gatsu non so xchè non mi aveva dato quel "feeling" che mi faceva venir voglia di cercare di imparare le cose...vedremo piu avanti al massimo se vi trasferite tutti li lo proverò :)
 
Top
Santinumi
view post Posted on 18/6/2010, 20:06




condivido e sottroscrivo...l'abbonamento quando lo farà Dara...sisi
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 20:21
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Io ho aperto un topic dicendo che si cappava troppo in fretta e mi han sparato i fanboy asd ^_^

manco a me piace.. c'é da dire che le lavorative e le secondarie saliranno piu' in fretta,, ma leggere un tizio sconosciuto, nel topic di "cerco gilda", scrivere "Son 100 taming" fa un po' impressione.. vie di mezzo no hihi

Comunque il feeling all'inizio NON LO DA, si sopravvive se si gioca in gruppo.. se si ecrca d costruire la sede.. entrare da soli equivale a spararsi sui maroni col fucile a pompa caricato a sale sisi
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 20:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


ah ecco allora forse era per quello che mi aveva fatto la stessa impressione del fucile a pompa :sisi:

Si magari le 2ndarie salgono lente, xò in teoria dicevano che influenzano poco (che me pare una cazzata...nel senso che se è vero che fan poco e nulla che cazz le han messe a fare?...magari in realtà si scoprirà che il loro "poco" è come il "poco" dell'avere tutte le skill a 100 in df ehehe), quindi sempre in teoria dopo 1 mese scarso sei al cap e poi?

Boh io ho sempre giocato ai mmo per il gusto anche dell'rpg e del vedere il tuo pg crescere di forza ma una volta che cappi in 3-4 settimane poi quanto ci metti a sfavarti? cioè si è bello far pvp, agguati, banditaggi etc etc....ma se sei al cap alla fine finisce che fai sempre e solo quello o quasi in pratica, a parte gatherare risorse per rifarti l'equip che però non è propriamente divertentissimo :D....quindi la mia paura è che dopo 1 mese che sei al cap ti sei belle che frantumato le palle (cosa che per i miei gusti vale piu o meno per tutti i giochi mica è un "difetto" di MO)

Per es mi ricordo che su df prima di entrare nei doh ero in una gilda che facevano solo pvp...le prime 3 settimane tutti esaltatissimi, gioco fighissimo, ci gioco per la vita etc etc etc....dopo 2 mesi avevan smesso tutti xchè si eran frantumati i maroni :D
Noi siamo andati avanti 1 anno xchè una sera andavamo a prenderle in pvp (all'inizio anche a darle :)), una sera esploravamo a caso, una sera andavamo a mob per skillare, una sera giravamo i dungeon per skillare/pvp, una sera in nave, una sera a sparare il conte coi knockback :D....insomma facevamo un sacco di cose molte delle quali cmq collegate piu o meno direttamente allo skillarci i pg ma su mortal tra il mondo piccolo (poca esplorazione), lo skill veloce (meno importanza di andar a mob) e senza navi :( la mia paura è che non ci sia molto da fare...o sbaglio?
 
Top
MYIAGI
view post Posted on 18/6/2010, 21:07




spararsi sui maroni col fucile a pompa caricato a sale sisi
 
Top
Santinumi
view post Posted on 18/6/2010, 21:13




CITAZIONE (MYIAGI @ 18/6/2010, 22:07)
spararsi sui maroni col fucile a pompa caricato a sale sisi

lo stesso modo che Tatù, il nano di Fantasilandia, ha usato per suicidarsi.
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 21:44
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Suò fatto della crescita del persoanggio io e dara la pensiamo nell'IDENTICO modo però va provato sulla nostra pelle sisi, gia' domani (se stasera gioco) ti dirò di piu' sisi.. ai tuoi ritmi DF per me ci metteresti sulle 3 settimane ma sono illazioni..
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 23:31

Signore assoluto dello spam

Group:
Veri DOH
Posts:
6,537

Status:


concordo con quello che ha detto dara, è quello che penso dei sandbox con tutto il rispetto necessario, se sei da solo non puoi giocare e come spararsi nei maroni sisi almeno per me è sempre stato così
invece cosa che non manca nei theme park specie se fatti bene come wow, wow alla fine, se arrivi al cap farai raid end game e il gioco sostanzialmente non finisce mai, invece il sand è molto + votato al pvp ecc e per raggiungere il cap in wow ce ne vuole di tempo almeno 2 o 3 mesi, anche se io ce ne ho messi di + perche non potevo giocare tantissimo

i sand belli se giocati in gruppo ma, per esempio io wow l'ho iniziato da solo ma poi ho trovati amici gilda ecc anche se l'exp a parte qualche istance lo fai da solo sisi
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 23:55
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Veramente l'hod etto io non Dara sisi
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 19/6/2010, 05:50




Effettivamente l'aveva detto Ramku sìsì ^^
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 11:41

Signore assoluto dello spam

Group:
Veri DOH
Posts:
6,537

Status:


scusa ramkuuuuuuuuuuuuuuuuuu è l'ora tarda che parlava sisi
 
Top
view post Posted on 19/6/2010, 13:03
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


E chi é questa "ora tarda" che usa il tuo account?
 
Top
27 replies since 18/6/2010, 18:55   204 views
  Share