CITAZIONE (Ramku @ 23/11/2011, 13:22)
Si, il cercare i posti era bello ma fa tutto parte della niubbizzaziond ei giochi di cui parlavo in altri topic..
Dannati casual gamers.
Il fast travel è una cosa che fa "uscire" dal gioco...il bello di Morro era anche farsi la strada a piedi, dover usare i Silt Strider o il teleport dei maghi, cose così. Col fast travel l'unica cosa a cui servon le carovane è andarci la prima volta, poi che ti frega? Clicchi e sei lì. Questa è una delle cose che toglierei nei futuri TES, io infatti spesso mi faccio tutta la strada a piedi così esploro ed è una delle cose più belle da fare, girare con Detect Life e Conjure Bow, scovare gli animaletti e tirare fuori l'arco con le frecce laser.
Il fatto che però ci sia mi porta a usarlo per pigrizia (principalmente per fare le quest "ripetibili" e/o svuotare l'inventario dai mercanti).
Inoltre l'ambientazione "strana" di Morrowind con le varie architetture per ogni città ti lasciava ogni volta col fiato sospeso, la prima volta che vidi Vivec e Sadrith Mora ero tipo "WHOA", ora più o meno son tutte uguali e questo personalmente mi stufa un pò.
La cosa bella di Skyrim che su Morrowind mancava è "la scelta difficile", sostanzialmente su Morrowind facevi tutto e la casata era abbastanza indifferente, se eri mago andavi dai telvanni, se eri guerriero redoran e hlaluu se eri un mercante, diciamo che univano persone con qualità simili più che idee simili. Qua su Skyrim la scelta Impero / Ribelli è difficile, da una parte hai l'impero che pensa al bene generale e sacrifica il culto a un uomo asceso a divinità, dall'altra hai dei ribelli che pensano l'impero sia fatto di mollaccioni e vogliono continuare a pregare le loro divinità e avere re "forti", ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, e questo mi è piaciuto, è stata una scelta difficile da fare almeno per il sottoscritto, alla fine ho optato non senza riserve per l'Impero.