DOH !

Skyrim O_o, Diamine, ennesimo thread su questo gioco!

« Older   Newer »
  Share  
prodeForesta
view post Posted on 28/11/2011, 12:45




Eccomi di nuovo qui per spammare un pochino!

Sono un semi zombie che ha ormai quasi abbandonato il sonno pur di avere un pò di tempo per giocarci!

Faccio un paio di domande/considerazioni:

Come classe ho iniziato un umano redqualcosa, scegliendo solo in base a quello che mi piaceva di più, senza guardare i bonus, come stile di gioco utilizzo spadone a 2 mani, ma non disdegno l'arco e gli attacchi furtivi. Sono a lvl 12 mi pare ma ho piazzato solo 4 punti Perk, per esere sicuro di non fare errori orribili!

A tal proposito ho trovato un link interessante, il perk calculator.

Non sto qui ad elencare tutti gli aspetti positivi (davvero tantissimi) ma ho notato una grossa pecca nei combattimenti: se il nemico con cui stai combattendo non ti oneshotta (come fanno i giganti) è come se fossi immortale perchè ti puoi pozzare/mangiare senza fine con il gioco in pausa (o almeno cosi mi è parso..).

Premetto che in realtà avrò giocato 7-8 ore di cui 2 overcumbered in cui da un covo di ladri ho dovuto cercare il mercante più vicino per vendere roba che avidamente mi tenevo.. avrei un paio di domande da fare:

- Gilde. Se io entro nella gilda dei Guerrieri (mi pare siano i Compagni), faccio tutte o qualche le quest, posso uscire dalla gilda ed entrare in un'altra? (es. ladri??) Insomma la scelta di una gilda ti lega per sempre o puoi entrare in tutte facendo tutte le quest relative??

- Gemme. Non ho capito come si riempiono (se si riempiono). Ne ho di diversi tipi.

- Arco. Mi pare strano.. non riesco ad usarlo molto bene... Ho trovato dei bersagli sui quali ho accertato che almeno sulla breve/media distanza le frecce non subiscono la gravità, però quando miro direttamente i nemici da distanze medie, non li colpisco MAI!

:B):
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 28/11/2011, 14:08




- Gilde: puoi entrare in tutte e fare tutte le quest relative. L'unica restrizione delle fazioni/gilde è che se vai a far parte dell'Impero non farai parte degli Stormcloacks
- Gemme: c'è la magia "soulsteal" o "ruba anima" o qualcosa di simile in italiano, la compri dal mago di corte a whiterun. Per riempire una gemma lanci soulsteal su una creatura, la uccidi finchè soulsteal è attivo e se hai una gemma grande a sufficienza per contenere l'anima te la riempie
- Arco: ho notato che l'arco sebbene tu miri nel punto X la traiettoria di partenza è sempre un pò più alta, ossia se devi colpire in testa un nemico sulla media distanza la freccia gli passa sopra la testa. Per sicurezza mira al busto, tanto a quel che ho visto i danni non cambiano se la freccia arriva in punti diversi del corpo (e la cosa mi da pure abbastanza fastidio >_<)
 
Top
prodeForesta
view post Posted on 29/11/2011, 10:45




ok grazie mille :)
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 10:48
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Consiglio di incantare l'arma che usate con l'incantesimo "ruba anima" a 1 secondo.. cosi avrete sempre il pieno fatto :sisi:
 
Top
prodeForesta
view post Posted on 29/11/2011, 11:42




per incantarla non devo prima toglier el'incanto dello stesso tipo ad un'altra arma?

e posso avere 2 incanti nella stessa arma? tipo fuoco e ruba anime?

:P
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 11:42
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Non mi ricordo.. non basta conoscere la magia? SU Morro bastava, qui non ricordo sisi prova
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 29/11/2011, 15:19




CITAZIONE (prodeForesta @ 29/11/2011, 11:42) 
per incantarla non devo prima toglier el'incanto dello stesso tipo ad un'altra arma?

e posso avere 2 incanti nella stessa arma? tipo fuoco e ruba anime?

:P

Si, devi prima togliere l'incanto dello stesso tipo da un'altra arma (o nel caso di un'armatura, da un'altra armatura che copra la stessa parte di corpo).
Occhio che certi incanti anche se li trovi in verità non li potrai mai fare, tipo le resistenze ai vari elementi sugli elmi. O trovi elmo con resistenza oppure non lo puoi disincantare per poi riutilizzare su un elmo più potente (è comunque generazione di loot random quindi non preoccuparti).

Si, si possono avere 2 incanti DIVERSI sulla stessa arma, ci vuole enchanting a 100 però e relativo talento.
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 15:33
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Sicuro che non basta conoscere la magia come su Morro?
 
Top
Jafarfigo
view post Posted on 29/11/2011, 15:50




CITAZIONE (Ramku @ 29/11/2011, 15:33) 
Sicuro che non basta conoscere la magia come su Morro?

Sisi, è a questo che serve il disenchant su Skyrim, altrimenti niente incanti su armi.
Infatti c'ho messo una vita ad avere l'enchant waterbreathing per l'elmo nonostante avessi la magia da tipo 20-25 livelli.
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 16:03
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Ah.. io sono un disincantatore folle quindi non mi ero manco accorto della differenza hihi
 
Top
prodeForesta
view post Posted on 29/11/2011, 16:14




azz vabbè che ho giocato una decina di ore, ma ho paura che un'arma ruba anima non sia facilissima da trovare ^^
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 16:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
1,420

Status:


avevo lo stesso problema, poi la trovabbi
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 16:27

Signore assoluto dello spam

Group:
Veri DOH
Posts:
6,537

Status:


a me l'ha dato lo jar di whiterun per aver difeso la città e ucciso il drago :sisi:
 
Top
prodeForesta
view post Posted on 29/11/2011, 16:39




a me ha dato un grazie e basta .-.
 
Top
Borisz
view post Posted on 29/11/2011, 17:29




A me diedero una mazza. Nel cul...mine della loro maraviglia dinanzi all'ammazzadraghi. L'ammazzadraghi che non ha fatto una ciolla, a parte salire sulla torre e nascondersi ogni che il drago lo prendeva di mira :sisi:
 
Top
26 replies since 28/11/2011, 12:45   418 views
  Share