DOH !

La notte in cui UWO cambiò faccia !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2012, 11:28
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Ebbene si, eccomi qua.

Sarò breve :sisi:

Ieri sera, come detto, voolevo tentare la folle attraversata dell'atlantico in direzione Nord America, sapevo sarei affondato nel tentativo ma chissene.
Inaspettatamente sia Boris che Steve decisero di accompagnarmi nella folle impresa.. ecco i vari capitoli della serata!

Capitolo 1 - preparazione

Per un viaggio cosi bisogna essere pronti, addirittura di piu' delle preparazioni di DF.. serviva ogni cosa che potesse risolvere qualsiasi tipo di problema in alto mare.
Io avevo cambiato classe apposta per il viaggio, con alcune skill atte alla sopravvivenza nell'oceano, quella per vedere la mappa piu' grossa, quella per accumulare acqua piovana per rimpinguare le scorte.. avevo la skill per spegnere gli incendi e per debellare le infestazioni di topi.

Poi servivano molte altre cose, spazzole per pulire il ponte, strumenti per rallegrare la ciurma, cure per scorbuto e peste.. ma tra tutti e tre pensavamo di avere tutto o quasi.

In un viaggio cosi lungo i problemi sono tre, le scorte di cibo e acqua, innanzitutto. La mia nave non avrebbe mai potuto farcela da sola, fortunatamente quella di Boris é molto piu' grossa, in ogni caso avremmo pscato per tutto il viaggio, in modo di avere scorte di psce, e c'era sempre la convinzione che piovbesse per l'acqua. Si perche' i pochi ricordi che avevo sul viaggio oceanico erano associati a tempeste i provvise e fortissime, con nave che va per i cazzi suoi e scafo che si rompe.. e questo porta al problema 2, lecondizioni atmosferiche.. una tempesta bella grossa avrebbe potuto fare affondare le navi, due giorni di bonaccia farci morire di fame in mezzo all'oceano..

E poi c'e' il problema tre.. l'atlantico é zona pvp..

Capitolo 2 - Si parte !

La prima tappa ci vede nel mediterraneo, ridendo e scherzando i nostri roi navigano verso lo stretto facendo tappa a Las palma fino ad arrivare (la, dove nessun uomo é mai giunto prima, ta taraaaaaaaaa) a Lisbona, vera partenza del nostro viaggio, la prima tappa "seria" é Lisbona - Madeira, isola poco distante dalle coste e confine tra la zona pve e pvp. Una volta arrivati la e riempito la nave di corte.. arriva la prima sensazione bellissima, specie per me che amo andar per nave in ogni gioco.

Si parte da Madeira direzione Nord à Ovest in direzione Azzorre.. Steve manda l'omino sull'albero a vedere le navi lontane, che noi evitiamo accuratamente (non che se fossero state di pirati non avrebbero potuto inseguirci ma vabbeh ^_^) e si inizia a veleggiare nell'atlantico.. ecco, in breve tempo Madeira sparisce alle nostre spalle.. esce dalla minimappa.. ed esce anche dalla mia minimappa piu' grossa, quella che ho per la skill di viaggio.. e ci troviamo in mezzo all'oceano senza punti di riferimento !

Una tempesta, di quelle che ti fan cmabiare direzione, e non avremmo mai trovato la strada.. lunghi minuti di attesa sperando di non mancare le azzorre ma alla fine ci arriviamo! Vi assicuro che vedere la terra all'orizzonte, dopo aver iniziato a pensare che ci saremmo persi in mezzo al'oceano, é stata un sensaizone impagabile!

Ci avviciniamo col panico di trovare pk.. ed ecco i DOH alle azzorre! In quel momento mi sento un esploratore *_* Mai stato cosi lontano *_* (Boris si).

Capitolo 3 - L'Atlantico !

Si fa rotta verso ovest, destinazione America del Nord. Qui ci va una premessa, le varie zone del ondo le "sblocchi" con la fama, all'inizio puoi solo veleggiare nel mediterraneo ma pian piano sblocchi nuove mappe, per esempio Boris ha il permesso di andare in tutta l'africa.
Le zone che non hai non le vedi nella mappa di gioco mentre tutti vediamo l'america del nord, parrebbe che, nell'ultima patch, tutti ce l'hanno sbloccata.

Il viaggio, comunque, procede bene.. anche troppo.
Nonostante il vento contro (ma si viaggia comunque bene grazie alla mia skill di navigazione che mi gira le vele sempre nel modo giusto) non capita quasi nessuna sfiga.. onde alte ma non tanto da danneggiare gli scafi, molte infestazioni di topi, che é l'unica sfiga che posso curare senza oggetti, qualche colpo di spazzola, qualche suonata di Liuto, nessun PL, nessun pirata NPC, nessun problema allarotta.. non piove nemmeno ma, per fortuna, Boris ha tanta acqua da passarci.. insomma va tutto un po' troppo bene, un culo allucinante, isto che la prima volta che ho messo il naso nell'atlantico ci mancava solo il Kraken.

Dopo circa 10 giorni di navigazione Boris scopre una cosa terrificante.. nella mappa del mondo c'e' un tasto per vedere in quali zone hai i permessi di sbarco.. e schiacciandolo scopriamo che NON abbiamo i permessi per le città del Nord America T_T

Una passata, scoramento.. potremo girare la prua e ornare a casa.. NO! Già che siamo qua decidiamo comunque di proseguire, non potremo entrare nelle città ma magari troviamo spiaggette dove scendere a cercare conigli (asd). (Nota per Miyagi, oltre alle città ci sono anche molte spiagge, nel mondo, in cui sbarcare :sisi:).

Capitolo 4 - TERRA !

Ed alla fine, dopo 20 giorni di viaggio tranquillisimo, vediamo le coste americane.. anche qui strana emozione ^_^
Ci avviciniamo alle coste.. non ci sono città.. ci sono strani spiazzi alberati.. ma non sono posti dove sbarcare.. sono posti per..

.. i creatori di questo gioco sono dei geni.. é ambientato nel quindicesimo secolo.. fino a prima della patch c'erano le potenze europeee in guerra.. poi patch.. alla scoperta dell'america.. e cosa potevano fare i viaggiatori europei una volta sbarcati nel nordamerica?

LE COLONIE O_O

Noi attracchiamo in questo strano bosco.. io e Steve non abbiamo nessuna opzione, posssiam solo ripartire.. ma Boris ne ha un'altra.. il FONDI COLONIA O_O

E Boris la fonda.. los entiamo urlare.. Steve continua a non vedere nulla (non si era gildato asd) io esco in mare aperto, riguardo la spiaggia.. e vedeo dela case.. rientro.. e ho il tastio sbarca.. sbarco e..

SONO NELLA COLONIA DOH ! O_O

Nessuno di noi ne aveva idea ma.. eccoci in uno spiazoz enorme dove possiamo COSTRUIRE UNA COLONIA !!!!!!!

Puoi costruire case o anche edifici che danno materie prime, serve molto legno e mooolti soldi, compri le case e decidi dove metterle in una mappa quadrettata enorme ! Puoi ahche scegliere come costruirla O_O

Mebtre Steve rosikava noi sbavavamo O_O


Azzo devo scendere un attimo, tra poco proseguio del racconto O_O

Asd scritto malissimo ma ho fretta ghgh poi correggo i mille errori (ma anche no :sisi:)

No, nond evo uscire, contunuo :sisi:

Comunque in breve.. figata O_O

In pratica si fanno i viaggi con milioni di ducati e materiale e si costtruisce una colonia.

Tra l'altro avere una colonia in nord america é ottimo per fare pirateria nei caraibi e otrnare in un posrto sicuro ^_^

Dopo esseci esaltati da morire, aver catturato due conigli e aver attaccato un Indiano lev 35 (che esploratori europei saremmo se non provassimo ad uccidere almeno un indiano? peccato che ha vinto lui asd) ci apprestiamo a tornare.. questa volta guida Boris, abbiamo il vento a favore e quindi lui va piu' veloce.. ed infatti in 11 giorni di noioso viaggio (anche sto giro nulla da rilevare.. abbiamo trovato un periodo fortunato o (spero di no) han reso piu' facile il viaggio nell'atlantico, erieccoci in europa.

Ora i DOH hanno una colonia *_* (tra l'altro visibile sulla mappa, per i gildati ^_^)
 
Top
Tonibi
view post Posted on 28/3/2012, 11:37




*_______________*
Sto amando questo gioco! Ma quanto colonie hanno già costruito? si potranno conquistare quelle degli altri giocatori?
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 11:40
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Non credo, presumo trattasi di colonie istanziate.. non basterebbero per ogni gilda altrimenti (non credo che siamo stati i primi ad arrivarci hihi)
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 28/3/2012, 11:44




cmq Tonibi che è gildato la può vedere la nostra colonia ... basta che apri la mappa e vai nel nord america e la vedi sìsì .. quindi per gli altri che ancora non l'avessero fatto andate tutti quanti a genova e fate richiesta per la gilda ...
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 11:48
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Ho visto che gli spot delle colonie arrivano fino alla florida e ancora piu' in giu' e ogni posto da risorse diverse :sisi: e che, alla luga, si possono costruire banche, taverne, shipcosi.... *_*
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 12:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


ah..ero l'unico a saperlo che si potevano fare? :D
(vantaggio di aver mio padre che continuava a giocarci ehehe)
 
Top
miyagi
view post Posted on 28/3/2012, 13:35




O-DDIO O_O

VOLO A GENOVA O_O

SBAVAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ma perchè non lo pubblicizzano di più sto gioco O_ ?
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 13:59
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


CITAZIONE (daragorn @ 28/3/2012, 13:07) 
ah..ero l'unico a saperlo che si potevano fare? :D
(vantaggio di aver mio padre che continuava a giocarci ehehe)

Si ^_^
 
Top
miyagi
view post Posted on 29/3/2012, 01:56




qualcuno si informi immediatamente se è possibile farsi la fattoria nella nostra colonia, che voglio avere le mucche per fare latte e formaggio sissi
 
Top
8 replies since 28/3/2012, 11:17   71 views
  Share