DOH !

Dal diario dei sopravvissuti, terzo giorno/Boris Grushenko

« Older   Newer »
  Share  
Borisz
view post Posted on 15/5/2012, 02:51




Quando non ci sarà più posto all'inferno, ai morti manderanno Equitalia.

Girano voci che gli zombie stanno aumentando. Il momento migliore dopo che il gruppo DOH si è diviso (a causa di problemi del server) per tutta la mappa.
Io sono abbastanza fortunato da trovarmi vicino Steve ma non abbastanza da essere autosufficiente.
Mi ritrovo con un cibo, 2 borracce piene, della morfina, analgesici e un binocolo. Ieri ho perso la pistola e ho solo un fucile da cecchino con una manciata di proiettili. Non posso entrare in cotatto con degli zombi, un solo colpo di fucile ne attirerebbe a frotte. Questo mi preclude il loot.
Ho una sola soluzione: le altre persone.
Raggiungo le propagini di un piccolissimo agglomerato urbano e, notate delle rocce ai margini del bosco, mi ci apposto ed aspetto. E' una questione di secondi, sento degli spari. Due tizi sulla costa hanno attirato ed ora combattono un gruppetto di zombie. Aspetto che abbattano l'ultimo ed inizino a lootare.
Uno va giù al primo colpo, era già ferito. L'altro ha qualche secondo d'esitazione, ne approfitto ma lo manco. Il secondo colpo lo ferisce. Devo ricaricare il fucile e lui ne approfitta per nascondersi. Lo intravedo dietro gli alberi ma non ababstanza per centrare il terzo proiettile. Il quarto finisce l'opera.
Vado a lootarli, ora ho cibo, acqua, una nuova pistola con tante munizioni ed una bussola.
Decido di raggiungere Steve che è li nei pressi.

Mi muovo nei boschi e, visto il recente incremento degli zombie, sembra che io non sia l'unico ad avere questa idea. Trovo altre due persone lungo il tragitto ma ci evitiamo.

Raggiungo steve che nel frattempo mi aspetta vicino ad una grossa fattoria.

Waiting for the wounds

La fattoria più infestata che abbia mai visto.
Dalla collina dove siamo possiamo vedere una quindicina di zombie che sciamano come ubriachi nella campagna. Il panorama è decisamente più opprimente del consueto.
Superiamo il branco di schifosi senza dare nell'occhio e raggiungiamo la costa per riempire le borracce. Anche la costa è infestata. Ne sono tanti, davvero tanti.
Decidiamo di aprirci la strada abbattendone un paio troppo vicini. Al primo sparo una decina di quelli ci sono addosso. Troppi. L'aqua è l'unica via di fuga e ci tuffiamo. Quelli, scemi, esitano e rimangono un po' sulla costa cercando di raggiungermi. Steve ne approfitta per ucciderne alcuni prima di essere a sua volta attaccato. Ne restano due vicino a me ed uno che minaccia steve.
Nuoto per creare distanza dai miei assalitori e li abbatto, poi procedo con l'altro che minacciava Steve.
Ok, sembra che ucciderli ormai non sia proprio un'opzione. MA noi siam li per raggiungere un complesso industriale ed è quello che faremo.
Ci muoviamo adagio verso la meta senza attirare altra attenzione e raggiungiamo incolumi un magazzino. Sembra che un altro sventurato abbia avuto una sorte peggiore. Prendiamo quello che a lui non serve più. In un angolo c'è una toolbox, nostra.
In un'altra ala del complesso un altro sopravvissuto ha finito di sopravvivere. Questo non dev'essere un posto facile.
Raggiungiamo il tetto per avere una panoramica del luogo. E' peggio di quanto sembrasse, molto peggio. Siamo completamente accerchiati da zombi, li sentiamo rantolare ed urlare. I pg danno segni di paura: battito accelerato e fiato corto. Li capisco.

Il server va giù.


Heart of darkness

Ritorniamo su un altro server. E' notte, molto notte. Non c'è la luna.
Possiamo sentire gli zombie ma non vederli.
Scendiamo a terra, sembra sufficientemente sicuro. Accendiamo un flare. Beh, non è sicuro. Ci sono almeno 5 zombie che vagano intorno a noi e chissà quanti altri dove non possiamo vedere. Aspettiamo pazientemente che il percorso verso il bosco sia percorribile e, coprendoci le spalle a vicenda, ci togliamo da quel buco di culo.
I flares continuano a spegnersi lasciandoci in uno spiacevole buio mentre ne riaccendiamo uno nuovo. Non è piacevole.
Poco distante una fattoria, sembra libera di zombie e io vado ad esplorare mentre steve mi copre. Guadagno un revolver con 6 colpi. Sempr emeglio di una rumorosa makarov.

Procediamo il cammino nella tetra campagna finchè anche questo server ricrasha.

Marooned

Procediamo verso la nostra prossima meta. Una cittadina di medie dimensioni dove dovrebbe esserci un ospedale. Raggiungiamo la periferia in breve tempo per trovarla sbarrata da zombie.
Da una collina notiamo che il porto sembra libero, è l'unica via d'ingresso e solo due zombie sbarrano la strada. Riusciamo ad eliminarli senza attirare altra attenzione e procediamo.
I depositi portuali non offrono un buon bottino, ma sono un percorso sicuro verso quelloc he par eil centro cittadino.
Un edificio adiacente al porto offre un ottimo punto d'osservazione. Saliamo per dar eun'occhiata.
Questo si, il posto più infestato che abbia mai visto, zombie ovunque.
Crash.


Our common friends



Continuiamo a scrutare la città dal tetto cercando di pianificar el'ingresso. I pg non devono gradire la folla di zombie visto che iniziano ad andare in tachicardia ed iperventilazione. Hanno una paura fottuta, di nuovo.
Decidiamo che la stazione è l'unica opzione che abbiamo per addentrarci in città, sono "solo" un centinaio di metri allo scoperto. Scendiamo e tentiamo.
Il primo approccio con l'area infestata non è dei migliori. Uno zombie mi sente, urla e corre verso di me, ma mi nascondo dietro un muro e mi perde. Purtroppo resta li ad aspettarci. Dovremo allargare il giro, ma per farlo c'è da aspettare che altri zombie decidano di gironzolare da un'altra parte. Lo fanno dopo una manciata di secondi, un minuto, e noi ci incamminiamo. Arriviamo alla stazione senza attacchi e ci barrichiamo dentro.
Mentre lootiamo sentiamoc he la stazione è circondata dagli zombie che ansimano e fanno altri rumori orribili così che i pg hanno di nuovo paura.
Stavolta nche noi abbiamo paura e diniziamo a chiederci come diamine uscire vivi da li. La porta dove siamo entrati è improponibile. Sembra ci sia più di uno zombie a piantonarla. Dobbiamo usare l'ucita sui binari.
Sulla banchina steve trova una mappa e per poco non piange di gioia.
Procediamo verso una collina, mlto a rilento, per evitare l'orda. Li steve consulta la mappa e non vede ospedali segnalati inc ittà, così me la passa affinchè anche io possa controllare. Confermo l'impressione. Provo a ripassargli la mappa ma credo di non aver ancora capito come si fa e la perdo asd

Decidiamo allora di raggiunger ela chiesa. Stranamente questa zona della città è libera e procediamo ageovlmente ma la chiesa non è esplorabile quindi toriamo indietro contrariati. Decidiamo di raggiungere degli appartamenti.

C'è paarecchia roba interessante qui. Troviamo i fiammiferi, possiamo cucinare d'ora in poi.
Saliamo sul tetto per studiare una via di fuga. La strada per la campagna sembra agevole ma il server lagga troppo e decidiamo di cambiare.

Quando neanche più Equitalia vorrà andare dai morti, allora quelli verranno da voi. Forse perchè si annoiano.

Siamo di nuovo sul tetto e diamo un'occhiata. Se prima la zona era relativamente vuota ore è l'inferno. Ci saranno una quaantina di zombie sparsi intorno a noi, solo pensare di affrontarli è follia.
Dobbiamo comunque andarcene da li quindi ci facciamo coraggio e scendiamo in strada. MA ce ne sono troppi, l'unica è entrar enel condominio adiacente ed aspettare. Il primo piano è un'esperienza orribile, si snte ansimare e mugugnare ovunque, dalle finestre si vedono solo zombie. I pg ci manca poco che si mettono ad urlare isterici.
Facciamo il giro del condominio per il loot ma dobbiamo comunque andarce ne da li. Prima di uscire dal condominio avendo una condizione favorevole dobbiamo spettar emolto. MA finalmente si crea un varco e ci diamo alla fuga.

Siamo sulle colline ed accendiamo un fuoco per mangiare. Il tempo di rifocillarci quando notiamo che il fuoco sembra attirare gli zombie. Lo spegnamo e ci allontniamo in una foresta dove slogghiamo, finalmente al sicuro.

Colpi sparati durante l'esplorazione dell'ultima città: 0. Tempo passato accucciati e camminando: tutto. Tensione e pensare "non usciremo mai di qui": costante.
 
Top
Sares
view post Posted on 15/5/2012, 07:09




good job
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 09:37
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Odio tutti voi

Ma almeno da ieri un po' meno asd


La cosa che mi rattrista é che quando potro' giocare voi sarete abituati e avrete meno paura T_T
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 15/5/2012, 09:43




CITAZIONE (Ramku @ 15/5/2012, 10:37) 
Odio tutti voi

Ma almeno da ieri un po' meno asd


La cosa che mi rattrista é che quando potro' giocare voi sarete abituati e avrete meno paura T_T

mmm ci metteremo molto ad avere meno paura , sti cavolo di nuovi suoni sono molto ma molto orribili (nel senso che ti fanno cagare addosso) .. e anche il solo pg che inizia ad ansimare ed avere paura contagia in una maniera impressionante !!
Per la paura penso proprio ci sarà sempre un posticino :)
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 10:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


grandi ragazzi!! ormai state diventando dei provetti sopravvissuti!
Immagino che steve l'avrà presa con calma e moderazione la tua perdita della agognata mappa vero? :D
E' già tanto che non ti ha dato in pasto agli zombie in effetti eheehhe.

Io purtroppo ieri sono morto alla fine nel server con la notte cercando di farmi strada a fucilate fuori da una situazione di merda....dopo aver ucciso nel capannone in cui ero una mandria di zombie che "uscivano dalle fottute pareti", ero convinto di aver liberato la zona....esco quatto quatto ma vedo che si avvicina un altro zombie.....ed in quel mentre il flare decide di abbandonarmi.

Ho affrontato la situazione con la mia consueta calma...basta schiaciare f, selezionare un nuovo flare, lanciarlo, vedere dove son gli zombie e scappare....semplice no?
Sento il rantolare della cosa sempre piu vicino e poi, eccolo.....l'urlo che mi indica che lui ha capito dove sono....io no xò....e non ho ancora lanciato il flare (saran passati 5s da prima)....entra la modalità panico ed inizio a correre in giro completamente al buio come un pazzo....ansimi e rumori si fan sempr epiu forti e con la mia geniale corsa a caso ho attirato altri zombie....il tempo per estrarre il flare non c'è piu ormai dato che anche se non li vedo sento le loro fetide mani addosso a me.

Inizio a sparare alla cieca ed ad ogni illuminazione fugace data dall'esplosione della pistola vedo le sagome di qualcosa tipo altri 6-7 zombie che mi stanno addosso (ma quanti cazzo erano..ne avevo appena uccisi una 15ina nel capannone cacchio).....figata mista a panico xchè la situazione è davvero realistica....panico che aumenta sempre piu xchè ad ogni colpo cade uno zombie ma vedi altre sagome, senti altri rumori....cerco disperatamente di coordinare le falangi per schiacciare f, selezionare il flare e lanciarlo x vedere meglio la situazione....ma le dita non mi seguono....quindi sparo all'impazzata un altro caricatore uccidendo qualche altro zombie, ma alla fine soccombo alla mandria infame e perisco :(

Davvero fichissimo sto gioco :sisi:
Unica cosa che io personalmente spero facciano è rendere piu rapido il ciclo giorno notte e portarlo a qualcosa chennesò tipo 2ore e 2ore....l'esperienza del gioco notturno è davvero bella, ma giocarci tutta la sera diventa pesantissimo e soprattutto alla fine si finisce per evitarsela possibilmente scegliendo server che siano in diurna....secondo me una maggiore alternanza del giorno e della notte rende il gioco si meno realistico xchè duran di meno le 2 fasi, ma molto piu divertente dato che ti mette di fronte ad entrambe le fasi in buona parte delle sessioni in cui giocherai....passare dal giorno alla notte fa cambiare e di molto anche le tattiche da usare a seconda di quanto sia buia la notte etc etc
 
Top
prodeForesta
view post Posted on 15/5/2012, 11:37




davvero ottimamente scritto boris!
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 15/5/2012, 11:43




CITAZIONE (daragorn @ 15/5/2012, 11:47) 
grandi ragazzi!! ormai state diventando dei provetti sopravvissuti!
Immagino che steve l'avrà presa con calma e moderazione la tua perdita della agognata mappa vero? :D
E' già tanto che non ti ha dato in pasto agli zombie in effetti eheehhe.

Io purtroppo ieri sono morto alla fine nel server con la notte cercando di farmi strada a fucilate fuori da una situazione di merda....dopo aver ucciso nel capannone in cui ero una mandria di zombie che "uscivano dalle fottute pareti", ero convinto di aver liberato la zona....esco quatto quatto ma vedo che si avvicina un altro zombie.....ed in quel mentre il flare decide di abbandonarmi.

Ho affrontato la situazione con la mia consueta calma...basta schiaciare f, selezionare un nuovo flare, lanciarlo, vedere dove son gli zombie e scappare....semplice no?
Sento il rantolare della cosa sempre piu vicino e poi, eccolo.....l'urlo che mi indica che lui ha capito dove sono....io no xò....e non ho ancora lanciato il flare (saran passati 5s da prima)....entra la modalità panico ed inizio a correre in giro completamente al buio come un pazzo....ansimi e rumori si fan sempr epiu forti e con la mia geniale corsa a caso ho attirato altri zombie....il tempo per estrarre il flare non c'è piu ormai dato che anche se non li vedo sento le loro fetide mani addosso a me.

Inizio a sparare alla cieca ed ad ogni illuminazione fugace data dall'esplosione della pistola vedo le sagome di qualcosa tipo altri 6-7 zombie che mi stanno addosso (ma quanti cazzo erano..ne avevo appena uccisi una 15ina nel capannone cacchio).....figata mista a panico xchè la situazione è davvero realistica....panico che aumenta sempre piu xchè ad ogni colpo cade uno zombie ma vedi altre sagome, senti altri rumori....cerco disperatamente di coordinare le falangi per schiacciare f, selezionare il flare e lanciarlo x vedere meglio la situazione....ma le dita non mi seguono....quindi sparo all'impazzata un altro caricatore uccidendo qualche altro zombie, ma alla fine soccombo alla mandria infame e perisco :(

Davvero fichissimo sto gioco :sisi:
Unica cosa che io personalmente spero facciano è rendere piu rapido il ciclo giorno notte e portarlo a qualcosa chennesò tipo 2ore e 2ore....l'esperienza del gioco notturno è davvero bella, ma giocarci tutta la sera diventa pesantissimo e soprattutto alla fine si finisce per evitarsela possibilmente scegliendo server che siano in diurna....secondo me una maggiore alternanza del giorno e della notte rende il gioco si meno realistico xchè duran di meno le 2 fasi, ma molto piu divertente dato che ti mette di fronte ad entrambe le fasi in buona parte delle sessioni in cui giocherai....passare dal giorno alla notte fa cambiare e di molto anche le tattiche da usare a seconda di quanto sia buia la notte etc etc

il ciclo giorno notte non può farlo perchè è una cosa proprio di arma .. o almeno io mi ricordo che a seconda della posizione del server in cui
entravi determinava la notte o il giorno ... ed è basato proprio sulla vita reale ...
non so se potrà cambiare questo ...
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 12:53

Signore assoluto dello spam

Group:
Veri DOH
Posts:
6,537

Status:


Esperienza notturna del sopravvissuto Malon

è notte, buio pesto, solo le stelle fanno capire che gli occhi non sono chiusi.......sento il rumore delle onde e capisco che sono sulla costa,intravedo le sagome nere di alberi, accendo il flare, ragazzi chi non ha mai a giocare non può capire, lo sfrigolio del flare che si accende e tutto si tinge di rosso fosforescente.
Sono a capo golova, con in mano il flare mi incammino per trovare segni di civiltà, trovo una strada asfaltata decido di seguirla, quando vedo in lontananza una vecchia casa sembra abbandonata, mi avvicino per vedere meglio, non l'avessi mai fatto.....sento subito dei versi zombeschi. e vedo nella penombra rossastra del flare due zombie che mi si avvicinano, con forchetta e coltello pronti per farmi diventare il loro "spuntino di mezzanotte" il panico inizia a prendere il mio personaggio cammino all'indietro cerco di sparare. nel panico riesco a ucciderli,vado a lootare quello più vicino alla casa quando ecco che un altro zombie mi assale.peccato che nel mentre il flare mi si spegne, e tutto diventa buio, cammino all'indietro e cerco di prendere la mira solo con la luce del colpo di proiettile solo che quel zombie infame va a zigzag così è difficile ucciderlo, finalmente muore.
usando il binocolo in direzione della casa abbandonata vedo altre sagome di zombie, quindi imbocco la statale all'incontrario,e mi ritrovo in quelle cittadina della notte scorse ed entro in quella casa che c'era dentro lo zaino che voleva steve ecc. entro e trovo finalmente cibo e bende. peccato che il server crasha. dopo millemila server che non vanno entriamo in questo, mi ritrovo nella casa ma.....sopresa delle soprese trovo una torcia! esco dalla casa e mi dirigo verso il faro e da qui stacco e vado a dormire xD

Edited by Malon - 15/5/2012, 14:34
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 13:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


nuoooooooooooooooooooooo hai trovato una torcia???? che culo!! QUella quando si gioca in notturna è fondamentale.

@steve: boh non credo sai? leggevo sul foro ufficiale uno dei vari (ce ne son 3-4) thread in cui altri chiedevano sta cosa e, a parte il fatto che il creatore non pare intenzionato a farlo x cui c'è poco da discutere, parrebbe che tecnicamente si possa fare settando il tempo di gioco piu veloce come parametro...solo che sembra che se lo fai hai spesso problemi di desync...quindi si forse anche volendo non si può fare...xò io spero cmq che lo faccia :D (ovvio vivo e gioco anche senza...solo che lo troverei molto piu immersivo in quel modo anzichè sciegliermi io se giocare di giorno o di notte)
 
Top
Borisz
view post Posted on 15/5/2012, 13:30




Idolo malonno :D

Problema della torcia, occupa lo slot dell'arma secondaria. Quindi o torcia o pistola :sisi:
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 13:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


azz roba mica da poco in effetti....soprattutto considerando quanto poco si gioca di notte alla fine (ecco proprio queste cose intendo col "problema" dell'orario reale...perchè tenersi spazio per torce e flare o robe simili se basta cercare server che siano sempre di giorno? ok non è sempre possibile al 100% magari...ma quasi sempre si e quindi queste decisioni son "piu facili" da prendere...se sapessi di esser costretto a giocare sia giorno che notte alternate allora diventa una scelta piu interessante....ok ok ho capito, la smetto di parlare di sta cosa che l'ho già detta 3 volte :D )
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 15/5/2012, 14:03




non so se lo sai Daragorn , ma nei general tips avevo letto che di notte gli zombie manco loro ci vedono , e soprattutto sono molto meno accorti di quando è giorno .. ed effettivamente ieri io e Boris mentre tenevo in mano il flare siamo riusciti a passare in mezzo agli zombie , e li avevamo veramente vicini , di giorno ci sgamano sempre ...

quindi diciamo , vero che si può scegliere , ma è anche vero che la notte ha anche i suoi bei vantaggi , non solo difetti ... non si vede un cazzo , ma neanche gli altri giocatori non vedono ...
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 14:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


ahh ecco xchè mi pareva che non mi vedessero come al solito allora!! Non lo sapevo ci vedessero male pure loro.
Si ha i suoi svantaggi è vero...ma il fatto è che, se sai di poter scegliere tra giocare in un server di giorno o di notte (ed alla fine ce la si fa tranquillamente suvvia), allora tendenzialmente tutte le robe come torce, flare etc etc non li consideri piu di tanto come oggetti da tenerti dietro xchè tanto alla fine giochi quasi sempre di giorno....e la cosa secondo me incide tanto sul gameplay....prendo la torcia e lascio la pistola? col cazzo...tanto gioco sempre di giorno....è tutta un altra cosa rispetto al "merda in effetti quando fa buio è comodo....xò rimango senza pistola"
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 14:43
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


io giocherei sempre di notte :sisi:

Ma con l'elmetto di minatore :sisi:
 
Top
Bettega87
view post Posted on 15/5/2012, 18:41




ma l'unico sfigato che quando killa player/zombie nel loot non ci trova manco una figa di legno (o un cazzo di gomma) sono io?

bah comunque ieri è piaciuto molto anche a me...specialmente l'aver cooperato al salvataggio di tonibi guardando con lo zoom del fucile e vedendo che c'era un player dietro di lui :v

poi crash server-cambio-notte fonda-uccisione di 2 zombie ma non mi son accorto che snaguinavo quindi ora al respown sarò mezzo morto...o del tutto (vedevo già tutto sfasato)...cmq di notte sensazione bellissima e cagamento a spruzzo sisi
 
Top
79 replies since 15/5/2012, 02:51   676 views
  Share