| Preambolo
Vi ricordate il gioco dove si faceva notte senza manco rendersene conto? Beh, Epoch è sulla buona strada per divenirne il successore.
Capitolo I: i due sopravvissuti
Iniziamo io e dara. Dopo tanto tempo su taviana, chernarus si rivela ostica. Le due città sono campi di morte, forse ce ne eravamo dimenticati ma qui è molto più difficile riportare il loot e la carcassa nelle campagne. Io e dara siamo piuttosto vicini e visto che lui è già in città faccio per raggiungerlo da elektro a cherno. Qualcuno però a cherno non è d'accordo e non appena io arrivo ai margini della città lo uccide. Ok, dara spawna a elektro ed io torno indietro. Dopo qualche peripezia, molti colpi sentiti, qualcuno subito di striscio, trovo dara alla periferia di elektro, in un mare di merda. Dara è in duello con un tale mentre, un altro tale ancora, cecchina entrambi dalle colline. Io non so come mai arrivo senza essere notato. Forte della mia vigliaccheria resto defilato mentre studio la situazione e dico a dara dove fuggire. Ce la caviamo quando il duellante di dara se la inizia a prendere con il cecchino. Noi ci dirigiamoa d una caserma dove ci armiamo con roba più figa. Elektro è un continuo PUM! PUM!
Capitolo II: dara, boris e steve: lo zombie buono. Attenzione, arrivano i DOH!
Al duo ecco che si unisce steve, nell'insolita forma di zombie. Lui, che era nei dintorni, raggiunge me e dara che nel frattempo ci siamo spostati in chiesa, sotto la costante presenza di schioppettate tutto intorno a noi. Steve si palesa trabballante e si dedica a farci da vedetta. Lui è uno zombie, chi vuoi che faccia caso ad uno zombie che su TS ci dice cosa fare? Infatti il piano fila liscio, ecco che steve trova un sopravvissuto nella scuola poco distante da me e dara. Il dinamico due si muove all'attacco. Io mi affaccio dietro un palazzo in tempo per vedere due tizi alla suola. Uno si becca un po' di pallottole e si mette al coperto, l'altro non lo so, forse scappa. Una breve riorganizzazione dei posti e via all'attacco. Steve vede che il tizio si è rintato in una stanza, fucile spianato sulla porta. Controllato questo, lo zombie buono tira dritto fornendoci le informazioni. Dara ne fa tesoro e secca il malcapitato. Ottima sortita! Ci dirigiamo quindi all'ospedale per fare incetta di beni medici. Troviamo bella roba, quando iniziano i rumori. BUM! Che diamine è, chic hiediamo tutti? Vallo a sapere... si continua a lootare. BUM!! ... BUUUM!!!! ... qui la preoccupazione aumenta quando ecco che ai soliti scoppi si aggiunge un ulteriore rumore, mai sentito prima. Alziamo la testa verso il cielo, provenienza del rumore, e vediamo due luci che vanno via ed una scia di fumo. Rimaniamo interdetti non sapendo dare una spiegazione all'evento e, preoccupati, riprendiamo a lootare. BUUUUM!!! Di nuovo lo scoppio e di nuovo il rumore a seguirlo, stavolta lo anticipiamo ed alziamo subito lo sguardo al cielo in tempo per veder passare un caccia che ci sfreccia sopra la capoccia. Restiamo qualche secondo impalati, tra lo stupito, il terrorizzato e l'estatico. Vediamo destati da un nuovo rumore, come di ingranaggi, come se fosse qualcosa di pesante e metallico che striscia. Boh. In rapida successione ecco passare un elicottero che appena va via lascia di nuovo spazio al rumore di ferraglia. Steve fa in tempo a dire "sembra un carrarmato" che ecco dall'angolo spuntare una canna a mezz'aria seguita, con estrema sorpresa, dal resto del carrarmato. Io e dara proviamo a nasconderci e vediamo che il carro va via. Solo, però, per tornare indietro non appena ci vede. L'ospedale è un posto di merda per nasconderci, quindi con e norme lucidità ed urla belluine decidiamo per scappare alla rinfusa, piangendo. Il carrarmato insegue un po' me e un po' dara, buttando a terra tutto quello che trova. Travolge steccati, cancelli, pali. Ormai sembra quasi che mi abbia preso quando riecco sopraggiungere il caccia che... attacca il carro! Noi approfittiao di quello scambio di opinioni per darci alla macchia. Ma ecco che mentre andiamo via, il caccia, ci sorvola per l'ultima volta innaffiandoci con una doccia di flares e va via. L'adrenalina e la paura e lo stupore e le risate. Siamo così storditi da tutto quel marasma che ci fermiamo al porto (praticamente privo di zombie, attirati tutti dalla battaglia in città) per raccogliere le idee. Recuperiamo altre armi quando l'amico zombie inizia a far ele bizze non volendo saperne di correre. Giustiziamo lo steve redivivo lento e, una volta tornato come umano, ci incamminiamo verso il vero obiettivo della serata: il vendor.
Capitolo III: dara ha un toolbox
Ci incamminiamo verso la part nord della mappa, una lunga scampagnata tra i boschi. Per fortuna c'è il buon dara ad allietare il tragitto, sempre pronto con il suo toolbox a scardinare i relitti trovati per strada e ricavarne utili parti per veicoli. Troviamo una radura dove decidiamo di cacciare le abbondanti prede e ci rifocilliamo. Abbiamo una buona scorta di cacciagione, ma poca poca acqua. Per questo il viaggio sarà spezzato in varie tappe atte alla ricerca di bevande. E' una delle tappe che ci porterà in una fattoria, una fattoria barricata dai giocatori, con porte funzionanti, adibita a base player. Per fortuna i tizi non avevano il lucchetto, così riusciamo a sgraffignare un po' di robetta prima di riprendere il viaggio. Poco dopo ecco che siamo in vista del campo dei sopravvissuti.
Capitolo IV: ritorno alla civiltà. I DOH diventano ricchi!
Ci addentriamo nel campo dei trader e vediamo che è zona safe ed anche pieno di gente. Chi arriva in macchina, chi a piedi, con con il quad, chi con l'elicottero. E' un continuo via vai di gente. Il primo impatto con i trader è ostico ma con il tempo prendiamo dimestichezza tra vendita e getione della valuta (quest'ultima un po' arzigogolata). Non sto a spiegare i dettagli, ma con il loot raccattato durante il viaggio e quello arraffato in loco dai trader risciamo a mettere insieme 6 gold che ci fruttano in un quad a testa, due tende, due toolbox in più e non ricordo che altro.
Ed è così che i DOH ripartono alla volta dell'avventura, piazzano le tende, e sloggano.
Altri dettagli nelle prossime edizioni!
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