DOH !

Il diario dei sopravvissuti - Epoch

« Older   Newer »
  Share  
Borisz
view post Posted on 29/10/2013, 04:07




Preambolo

Vi ricordate il gioco dove si faceva notte senza manco rendersene conto? Beh, Epoch è sulla buona strada per divenirne il successore.


Capitolo I: i due sopravvissuti

Iniziamo io e dara. Dopo tanto tempo su taviana, chernarus si rivela ostica. Le due città sono campi di morte, forse ce ne eravamo dimenticati ma qui è molto più difficile riportare il loot e la carcassa nelle campagne. Io e dara siamo piuttosto vicini e visto che lui è già in città faccio per raggiungerlo da elektro a cherno. Qualcuno però a cherno non è d'accordo e non appena io arrivo ai margini della città lo uccide. Ok, dara spawna a elektro ed io torno indietro. Dopo qualche peripezia, molti colpi sentiti, qualcuno subito di striscio, trovo dara alla periferia di elektro, in un mare di merda. Dara è in duello con un tale mentre, un altro tale ancora, cecchina entrambi dalle colline. Io non so come mai arrivo senza essere notato. Forte della mia vigliaccheria resto defilato mentre studio la situazione e dico a dara dove fuggire. Ce la caviamo quando il duellante di dara se la inizia a prendere con il cecchino. Noi ci dirigiamoa d una caserma dove ci armiamo con roba più figa. Elektro è un continuo PUM! PUM!

Capitolo II: dara, boris e steve: lo zombie buono. Attenzione, arrivano i DOH!

Al duo ecco che si unisce steve, nell'insolita forma di zombie. Lui, che era nei dintorni, raggiunge me e dara che nel frattempo ci siamo spostati in chiesa, sotto la costante presenza di schioppettate tutto intorno a noi. Steve si palesa trabballante e si dedica a farci da vedetta. Lui è uno zombie, chi vuoi che faccia caso ad uno zombie che su TS ci dice cosa fare?
Infatti il piano fila liscio, ecco che steve trova un sopravvissuto nella scuola poco distante da me e dara. Il dinamico due si muove all'attacco. Io mi affaccio dietro un palazzo in tempo per vedere due tizi alla suola. Uno si becca un po' di pallottole e si mette al coperto, l'altro non lo so, forse scappa. Una breve riorganizzazione dei posti e via all'attacco.
Steve vede che il tizio si è rintato in una stanza, fucile spianato sulla porta. Controllato questo, lo zombie buono tira dritto fornendoci le informazioni. Dara ne fa tesoro e secca il malcapitato. Ottima sortita!
Ci dirigiamo quindi all'ospedale per fare incetta di beni medici. Troviamo bella roba, quando iniziano i rumori. BUM! Che diamine è, chic hiediamo tutti? Vallo a sapere... si continua a lootare.
BUM!!
...
BUUUM!!!!
... qui la preoccupazione aumenta quando ecco che ai soliti scoppi si aggiunge un ulteriore rumore, mai sentito prima. Alziamo la testa verso il cielo, provenienza del rumore, e vediamo due luci che vanno via ed una scia di fumo. Rimaniamo interdetti non sapendo dare una spiegazione all'evento e, preoccupati, riprendiamo a lootare. BUUUUM!!! Di nuovo lo scoppio e di nuovo il rumore a seguirlo, stavolta lo anticipiamo ed alziamo subito lo sguardo al cielo in tempo per veder passare un caccia che ci sfreccia sopra la capoccia.
Restiamo qualche secondo impalati, tra lo stupito, il terrorizzato e l'estatico. Vediamo destati da un nuovo rumore, come di ingranaggi, come se fosse qualcosa di pesante e metallico che striscia. Boh. In rapida successione ecco passare un elicottero che appena va via lascia di nuovo spazio al rumore di ferraglia. Steve fa in tempo a dire "sembra un carrarmato" che ecco dall'angolo spuntare una canna a mezz'aria seguita, con estrema sorpresa, dal resto del carrarmato. Io e dara proviamo a nasconderci e vediamo che il carro va via. Solo, però, per tornare indietro non appena ci vede. L'ospedale è un posto di merda per nasconderci, quindi con e norme lucidità ed urla belluine decidiamo per scappare alla rinfusa, piangendo. Il carrarmato insegue un po' me e un po' dara, buttando a terra tutto quello che trova. Travolge steccati, cancelli, pali. Ormai sembra quasi che mi abbia preso quando riecco sopraggiungere il caccia che... attacca il carro! Noi approfittiao di quello scambio di opinioni per darci alla macchia. Ma ecco che mentre andiamo via, il caccia, ci sorvola per l'ultima volta innaffiandoci con una doccia di flares e va via.
L'adrenalina e la paura e lo stupore e le risate. Siamo così storditi da tutto quel marasma che ci fermiamo al porto (praticamente privo di zombie, attirati tutti dalla battaglia in città) per raccogliere le idee.
Recuperiamo altre armi quando l'amico zombie inizia a far ele bizze non volendo saperne di correre. Giustiziamo lo steve redivivo lento e, una volta tornato come umano, ci incamminiamo verso il vero obiettivo della serata: il vendor.

Capitolo III: dara ha un toolbox

Ci incamminiamo verso la part nord della mappa, una lunga scampagnata tra i boschi. Per fortuna c'è il buon dara ad allietare il tragitto, sempre pronto con il suo toolbox a scardinare i relitti trovati per strada e ricavarne utili parti per veicoli.
Troviamo una radura dove decidiamo di cacciare le abbondanti prede e ci rifocilliamo. Abbiamo una buona scorta di cacciagione, ma poca poca acqua. Per questo il viaggio sarà spezzato in varie tappe atte alla ricerca di bevande.
E' una delle tappe che ci porterà in una fattoria, una fattoria barricata dai giocatori, con porte funzionanti, adibita a base player. Per fortuna i tizi non avevano il lucchetto, così riusciamo a sgraffignare un po' di robetta prima di riprendere il viaggio. Poco dopo ecco che siamo in vista del campo dei sopravvissuti.

Capitolo IV: ritorno alla civiltà. I DOH diventano ricchi!

Ci addentriamo nel campo dei trader e vediamo che è zona safe ed anche pieno di gente. Chi arriva in macchina, chi a piedi, con con il quad, chi con l'elicottero. E' un continuo via vai di gente.
Il primo impatto con i trader è ostico ma con il tempo prendiamo dimestichezza tra vendita e getione della valuta (quest'ultima un po' arzigogolata). Non sto a spiegare i dettagli, ma con il loot raccattato durante il viaggio e quello arraffato in loco dai trader risciamo a mettere insieme 6 gold che ci fruttano in un quad a testa, due tende, due toolbox in più e non ricordo che altro.

Ed è così che i DOH ripartono alla volta dell'avventura, piazzano le tende, e sloggano.

Altri dettagli nelle prossime edizioni!
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 09:53
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Asd figata il caccia ^_^

Certo che una zona safe con mercanti rende molto piu' "gdr" il gioco, per me questa é una figata assurda, almeno il gioco non diventa solo sopravvivere ma puoi pianificare il futuro..

Per esempio mi vedo gia' voi 3 che dite "come spendiamo i nostri soldi? investiamoli per il futuro con scelte oculate..." e via, un Quad a testa ^_^
 
Top
prodeForesta
view post Posted on 29/10/2013, 10:01




figata! anche io avevo sloggato al campo dei trade e avevo comprato una macchina.. peccato che quando ho riloggato mi erano rimaste le chiavi ma la macchina era sparita (l'avevo anche chiusa)
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 29/10/2013, 11:27




CITAZIONE (Ramku @ 29/10/2013, 09:53) 
Asd figata il caccia ^_^

Certo che una zona safe con mercanti rende molto piu' "gdr" il gioco, per me questa é una figata assurda, almeno il gioco non diventa solo sopravvivere ma puoi pianificare il futuro..

Per esempio mi vedo gia' voi 3 che dite "come spendiamo i nostri soldi? investiamoli per il futuro con scelte oculate..." e via, un Quad a testa ^_^

ci abbiamo davvero pensato tanto a come spenderli i soldi e diciamo che a conti fatti le moto/quad eran le cose più adatte , un pò perchè così se loggavamo anche non insieme potevamo essere indipendenti (metti caso compravamo un mezzo e loggavo io da solo e lo prendevo per poi essere killato e lootato le chiavi , beh mi impalavo asd) , poi comunque c'è posto anche per il passeggero e c'è anche abbastanza posto nel carrello !!

Comunque la roba da acquistare è veramente tanta , senza contare che quelli non son tutti i vendor che ci son nella mappa , ed ognuno accetta le proprie cose per vendere ... per esempio se vuoi vedenre delle medicine devi per forza trovare un vendor adatto , ergo ancora più cazzuta come cosa :sisi:

AH IMPORTANTERRIMERRIMO : se vi capita di lootare dei vestiti non indossateli , teneteli che per ogni vestito venduto ti danno 1 gold ^^ !

Tornando ai vendor , come mezzi ce ne son un sacco , tra l'altro ci son anche quelli usati asd .
Ci sarebbe la figata delle figate , cioè la cassaforte , ma per comprarla serve un briefcoso che per farlo bisogna donare fegato , milza ed una gamba manca poco asd (ma a noi le cose difficili ci piacciono)

Ora comunque ho una leggerissima tensione a tornare in game , avere le chiavi addosso del mezzo ti da quella sensazione , che ne so , di caga che la metà basta ^^ , già prima stavo attento a qualsiasi rumore , ora faccio dei salti anche se starnutisco io da solo asd

Comunque davvero Ramku è veramente mooolto gdr sta cosa dei vendor , pensa te ti pagano anche se gli porti la carne cotta , si può vendere davvero un casino di cose , pure i flare pensa te , quindi diventa davvero importante raccogliere parecchia roba , che prima era cagate , ora invece no !

ti basti sapere che dalle 21.30 fino alle 3.30 non ce ne siamo manco accorti , senza mai fare neanche una piccola pausa ^^ ... mi ricorda i primi tempi di df
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 11:30
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Che figata..
 
Top
prodeForesta
view post Posted on 29/10/2013, 11:47




magari stasera riesco a loggare; avete deciso dove piazzare il campo base?

ramku ma tu alla fine qualche nemico l'hai visto su dayz?? :P
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 12:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


@prode: potresti essere incappato in un bug (dopotutto è una mod...prova a contattare un admin magari) oppure altra possibilità è che sia incappato in uno di quelli che ha trovato il kit dello scassinatore che ti permette di unlockare (col 60-70% di possibilità ed è mono uso) un veicolo fino al prossimo server restart....quindi magari te l'han slockato e portato chissa dove.

E qui c'è un altra cosa molto figa di sto epoch.....che oltre a tutto quello già detto sopra, in epoch anche "farmare" gli zombie ha un senso xchè non solo coi drop della roba puoi farci qualche soldo magari ma anche per altri rare drop che posson avere (e che ci sono solo su di loro, non son altrimenti comprabili) come:

-mini lucchetto da porte (con cui appunto ci fai la figata suddetta da steve...prendi una farm o una casa già del gioco, ci piazzi una porta e la lucchetti...hai il tuo primo ripostiglio sicuro con tanto di spawn di loot dentro :sisi) --> si trova solo sugli zombie muratori

-kit dello scassinatore (quello citato prima per unlockare le macchine) --> si trova solo sugli zombie poliziotti

Infine altra cosa figa da fare è la possibilità di duplicarti le chiavi del mezzo....eh si xchè quando muori droppi le chiavi del mezzo che hai comprato....ma non è detto che chi ti ha ammazzato trovi anche dove lo hai nascosto e/o abbia spazio per la chiave e non ne abbia già una per un suo mezzo ad occupargli lo slot....il problema è che se anche non lo trova lui e tu non hai piu la chiave ti attacchi a sta ciolla lo stesso...ma se avevi fatto una copia delle chiavi e magari messa in tenda/base, puoi andar li a prendertela e vedere se il tuo mezzo è ancora a disposizione.

Tenete conto che ieri con 3 zaini praticamente pieni di roba abbiam tirato su circa 6 gold....per compare la cassaforte (che cambia del tutto la vita in un gioco del genere) ne servono 120.....ed il fatto è che devi riuscire a farli tutti insieme, non è che puoi farli a rate...o meglio...si puoi, e li metti in macchina/tenda quelcheè....ma devi riuscire ad accumularli col tempo senza farteli fottere da qualcuno....insomma non è proprio facile facile.

Cmq si, sta cosa dei vendor è stupenderrima, dà uno spessore al gioco incredibile....ci son mille azioni che sono utili da fare ora mentre prima eran cose inutili.

Infine....non tutti i vendor vendono a tutti....c'è il vendor neutrale (fino ad umanità -5k), il vendor per banditi (umanità sotto -5k, con armi e robe specifiche solo per banditi diverse dagli altri vendor ma con prezzi piu alti) ed il vendor per eroi (idem come per banditi ma vende solo ad umanità sopra 5k mi pare.....ed ha i prezzi piu bassi di tutti)......quindi non solo non uccidere tutti ha anche una sua utilità pratica dell'avere i vendor meno cari, ma anche un effetto sul gameplay xchè dopo che ammazzi qualche persona devi andare perforza a banditocity per comprare e vendere e le 2 città neutrali te le inculi.

Io penso che ogni città sia sostanzialmente uguale come vendor, quindi credo che in linea di massima abbiam visto tutto ieri (tranne il vendor delle.......barche (si ramku :sisi:)....che è ovviamente sulla costa)....ma dovremo prima fare un salto in una delle altre città per esserne sicuri....xò effettivamente c'era già di tutto li ieri, non so se gli altri vendor avranno altro

@prode2: le tende per ora le abbiamo piazzate sui monti sopra elettro/cherno vicno ad un paesino sperduto....ma l abbiam fatto ieri alle 3 di notte un pò di fretta quindi magari le sposteremo, poi decidiamo
 
Top
Borisz
view post Posted on 29/10/2013, 13:11




Io il vendibarche l'ho visto! Difatti il mio prossimo acquisto sarà una moto d'acqua :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 13:27
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


CITAZIONE (prodeForesta @ 29/10/2013, 11:47) 
ramku ma tu alla fine qualche nemico l'hai visto su dayz?? :P

Alla fine si ^_^

Sono anche riuscito ad uccidere ben UNA persona *_*

CITAZIONE (daragorn @ 29/10/2013, 12:46) 
le tende per ora le abbiamo piazzate sui monti sopra elettro/cherno vicno ad un paesino sperduto....

Tulga? *_*

Non so perche' ma la prima votla che ho visto la mappa e la collina ho subito pensato che vorrei vivere li.. e ho scoperto che l'aveva pensato pure Steve, inquietante ^_^

Ah, nel caso qualcuno non l'avesse :sisi:

MAPPA EPOCH
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 29/10/2013, 13:49




no Dara ci son anche altri tipi di vendor , che ti avevo già detto tra l'altro , non solo quello delle barche , c'è il wholesaler ed anche quello a cava , che vende roba per craftare , non ricordo bene cosa ma ricordo che eran robe tipo per la casa ... ed appunto son da tutt'altra parte dagli altri vendor ... insomma ci fan girare per tutta la mappa manco a giochi senza frontiere :sisi:
 
Top
Borisz
view post Posted on 29/10/2013, 14:10




Topic tenda in sezione dayz privata :sisi:

Voglio fare la fortezza DOH!
 
Top
prodeForesta
view post Posted on 29/10/2013, 14:17




io sono stato da quello delle barche ma non avevo abbastanza soldi e cmq vista la mappa è abbastanza inutile :P

per dove mettere i soldi non ci dovrebbe essere problema: lockando i mezzi locki anche l'inventario dei mezzi, discorso diverso è se te li fanno saltare in aria :P
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 14:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


CITAZIONE (stevevaughan @ 29/10/2013, 13:49) 
no Dara ci son anche altri tipi di vendor , che ti avevo già detto tra l'altro , non solo quello delle barche , c'è il wholesaler ed anche quello a cava , che vende roba per craftare , non ricordo bene cosa ma ricordo che eran robe tipo per la casa ... ed appunto son da tutt'altra parte dagli altri vendor ... insomma ci fan girare per tutta la mappa manco a giochi senza frontiere :sisi:

ah io avevo capito fossero solo tue supposte, non che ne fossi certo :)
Bhe allora, meglio cosi, ancora piu faigo :sisi:

@ramku: no per ora siamo vicino a pusta
 
Top
Borisz
view post Posted on 29/10/2013, 14:18




@prode: discorso ancora più diverso se ti uccidono e ti rubano la chiave :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 14:34
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Eh si, con continente unico la nave parrebbe avere menos enso.. a parte il fatto che vai in mezzo al mare, slogghi e sei sicuro di ritrovartela sotto il culo ^_^ (o, almeno, sapere dove l'hai messa senza il rischio che qualcuno "passi di li".. com su DF T_T
 
Top
35 replies since 29/10/2013, 04:07   335 views
  Share