DOH !

Il nuovo diario del nuovo sopravvissuto, Breaking Point

« Older   Newer »
  Share  
Borisz
view post Posted on 3/5/2014, 13:09




Giorno 1

Arrivo sulle spiaggie di Altis in una soleggiata giornata. Intorno a me, relitti. Io stesso non appio meglio di un relitto. Sono un nomade, vestito di quella che sembra una tuta da lavoro, ho un'accetta e uno zaino. Dentro lo zaino degli antidolorifici. Ho anche una mappa, ma riesco a malapena a capire la mia posizione.
Davanti a me una baracca che decido si esplorare ma è vuota. Mi dirigo nell'entroterra.

Dopo un po' di trekking in un desolato paesaggio brullo e mediteraneo scorgo alcune costruzioni sparse. saranno un tre casette. Esploro anche queste e guadagno una makarov con due caricatori, una borraccia e della legna. Decido che posso continuare l'esplorazione raggiungendo un villaggio li di presso.

Raggiungo il villaggio e vengo notato subito da loro, gli zombie. Mi faccio strada tra le macerie e imbocco una casa. C'è del loot e inizio a raccogliere. Quando ecco che sento un rumore, mi giro verso la porta, ed ecco gli zombie di prima che mi si fanno sotto. Carico la mia fedele makarov, incasso un paio di colpi e sparo. BOOM! un rumore assordante e il primo di quelli va giù. BOOM! e giù il secondo. BOOM ed anche il terzo non è più un problema. Certo che le armi son rumorose forte, penso. E lo pensano anche altri zombie che sono attirati dal frastuono. Decido di ucciderli con più calma e imbraccio l'accetta. Molto meglio, l'attacco viene fermato in agilità. Mi bendo per i colpi subiti dal primo zombie, raccatto quanto c'è da raccattare e vado via.

Continuo ad esplorare il paesotto sfuggendo ai morti viventi, è piuttosto tardi e non c'è anima viva ad intralciarmi. Trovo un po' di tutto: orologio, bussola, toolbox, berretto, una carabina -senza ottica, in pratica è più facile lanciarla che non spararci-, una boraccia e una bevanda, fiammiferi -3 pezzi-, un coltello, ecc.

Esco dal paese e mi addentro in un canneto inestricabile per rimanere non visto. Peccato che non vedo nemmeno uno zombie nascosto li. Per fortuna non gli passo così vicino da farmi attaccare e riesco ad ucciderlo senza subire danni. Mi rendo conto che non ho trovato alcun cibo così approfitto di un'incauta pecora che mi pascolava di fianco. Una rapida accettata in testa, una squartata col mio coltello ed ecco che dalla pecora mi procuro 4 belle bistecche. Bistecche di pecora, che schifo.

Decido che è abbastanza tardi e voglio staccare. Non prima di fre un errore e sparare per sbaglio con la carabina. BOOOOOOM! ancora mi fischiano le orecchie, mi sa. direi che in questo gioco, sparare, è un po' l'ultima risorsa.

Giorno 2

Riprendo li dove avevo lasciato, nell'inestricabile canneto.

Proseguo il mio viaggio cercando di orientarmi, ma ormai mi sono perso. Mi dirigo verso una casa più isolata rispetto al villaggio di prima, non vedo uno zombie e quello mi tira due breccole prima che riesco a stenderlo. Vado in tachicardia, si appanna la visa. Mi bendo. Niente da fare. Analgesigi. La situazione non migliora di molto. Forse ho perso troppo sangue... Almeno dalla casa recupero un CZ con ottica e 10 proiettili. Sembra una bella arma ma non voglio imamginare il rumore che fa.
Mi sposto in un mulino diroccato, al secondo piano, ed accendo un fuoco. Cuocio la carne e mangio. Ora va molto meglio. Il battito è regolare e ci vedo di nuovo. Ci vedo appena in tempo per notare un figuro che si aggira nel villaggio ad un centinaio di metri di distanza. Che abbia visto il fuoco? Boh...
Nel dubbio imbraccio il fucile e mi metto a tenere sotto controllo la situazione. Se per caso si avvicina non visto dovrei sentirlo. Passano così un paio di minuti ma non vedo e non sento nessuno. decido di muovermi e raggiungere qualsiasi posto che mi permetta di orientarmi, visto che non trovo il nome del villaggio dove sto.

Il tempo di far eun 500 metri, mi fermo a guardare la mappa e sento "ehy you!". Resto interdetto e chiudo di corsa la mappa per cercare il proprietariod ella voce. "hey you, i'm a renger". Ancora non lo vedo. "i'm friendly". Eccolo, dietro un muricciolo all'ombra di un albero. Vedo che non mi spara, forse è davvero friendly; d'altronde è un ranger, un'anima buona dell'apocalisse. Vado in voip e rispondo al saluto. Ne segue una breve chiacchierata ed il tipo mi da il nome del villaggio. Ora so dove sono. Lo saluto e proseguo da solo verso la costa.

Esploro una chiesetta con una rimessa adiacente, ma non trovo nulla che mi sia utile. Così mi sposto ad un complesso li di fianco che scopro essere una piccola base militare. Mi avvicino circospetto e una volta essermi assicurato che il posto è sgombro entro ed esploro. Ci sono due baracche con del loot militare. Appena entro nella prima sento il rmore di un veicolo che si avvicina. Eccoloc he mi sfreccia davanti la porta. Mi hanno visto? Nel dubbio mi armo d'accetta e mi sposto in un angolo dietro la porta pronto alla battaglia. Ed invece, un secondo dopo, eccoc he vedo arrivare dalla stessa direzione d'arrivo del veicolo, unf iguro che urla "ehi tu, che era quel veicolo?! Dov'è andato?!". E' di nuovo il mio amico ranger. Mi sento un po' più tranquillo. Ma la sensazione di tranquillità svanisce quando penso che forse mi ha seguito fin'ora senza farsi notare. Senza che io fossi in grado di notarlo :/

Rimaniamo noi due a vedere se il mezzo ritorna ma tutto tace. scorgiamo solo un'altro ranger che scorazza nella chiesetta che avevo esplorato poco prima.

Saluto di nuovo il mio amico(?) e torno in marcia. Vedo una pecora e decido di ucciderla per rifornirmi di carne. Forse la conformazione del terreno, forse boh, ma come do le accettate per uccidere la bestia mi faccio male io. Di nuovo la vista che cala. Mi bendo, antidolorifici ma niente, mi serve carne. Ho appena preso le bistecche crude ma non ho il legno per fare un fuoco. Mi incammino verso una casa che c'è più avanti. Non ci trovo nulla.

Proseguo il viaggio lungo costa su un sentiero che costeggia 3 case sparse. NElla prima trovo del ciarpame, la seconda è solo un cumulo di macerie.

Pum Pum!

Sento spari. Mi apposto dietro un muro per vedere chi possa essere ma c'è un po' di vegetazione che mi blocca la visuale. Decido così di cambiare muro e mi sembra di scorgere una sagoma umana. Quand'ecco che accade la catastrofe: il gioco crasha!



Novità arma 3/breaking point:

-intanto l'inventario: è tutto rifatto in modo comprensibile; gli oggetti si trascinano, non scompaiono se li si poggia in terra e anche per spostarli dai vari inventari, basta trascinarli. In più, oltre che allo zaino e all'inventario base, ce n'è un terzo che è la cintura tattica.

-fluidità: la grafica ed i movimenti sono un'altra cosa, si va lisci che è un piacere. Nonostante tutto però, il gioco è leggero e il campo di visuale è molto esteso.

-c'è pieno di oggetti. E più della metà di questi ancora non ho capito a che ciufolo servono.
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 15:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


figata :D
Uff ho capito che mi toccherà comprarlo pure a me sto arma...
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 4/5/2014, 04:02




eh beh mi chiedo perchè ancora tu non l'abbia già comprato
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 09:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


xche non avevo voglia di spendere i soldi :ahsisi:
 
Top
Borisz
view post Posted on 4/5/2014, 13:52




Bene! Oggi sono riuscito a dormire e sono tipo contentissimo. Così contento che festeggerei con una nuova dormita. Ma torniamo a breaking point e alle cose che non vi ho detto per un improvviso accesso di pigrizia.

- classi e progressioni: ebbene si, da oggi gli zombie si uccidono con classe. La propria classe! Ci sono a disposizione 4 archetipi disposti per karma. I positivi sono il ranger e il nomade mentre i negativi sono il bandito e il cacciatore. Ogni classe dispone di tre livelli che vanno scalati. Ad esempio, il nomade che è la classe che sto usando, fa punti uccidendo e depezzando animali, aiutando altri nomadi e i ranger e distruggendo i depositi segreti dei cacciatori. Dall'altro lato, ad esempio, il cacciatore è la classe più cattiva; fanno punti uccidendo tutti gli altri giocatori sia i ranger che i nomadi e sia banditi ed altri cacciatori.
Nomadi, ranger e banditi però, perdono tipo un migliaio di punti uccidendo gente della stessa fazione. Quindi non più sparaspara indiscriminato ma è bene vedere prima chi è il bersaglio e poi premer eil grilletto. Può sembrare noioso, ma quando siete in mezzo al nulla e sentite shioppettare, si aggiunge, alla paura di morire, anche la paura di uccidere un alleato se presi dalla foga.
Ogni classe ha i suoi particolari bonus. Ad esempio un nomade livello 3, se si riposa, recupera tutti gli hp senza bisogno di cibo o altro. I ranger hanno un giubbotto antiproiettile che diminuisce i danni da pistoline. I banditi non mi ricordo, tipo possono fare delle bombe. I cacciatori hanno più capienza di inventario nella cintura tattica. I bonus non sono solo questi, ma mo non me li ricordo.

- mappa: è gigantesca che la metà basta. Ieri io e prode in un pomeriggio di camminata perpetua siamo riusciti a farci solo una porzione della parte sud-est dell'isolone raggiungendo la parte centrale con l'aeroporto. E siamo stati sempre in movimento eh, diminuendo quasi a zero gli stop.
Dimenticate, ahimè, i bei boschi del baltico e abituatevi alla macchia mediterranea dell'egeo. Gli alberi sono merce rara e ci si sposta praticamente solo all'aperto. Bersagli sempre.
Per i veicoli, mi diceva prode, non è facile; sono merce rara. Le tende invece, sono più facili da trovare. Peccato che per farne una serva prima il blueprint (più comune del cibo, in pratica) e poi i materiali.

- loot: questa è una parte interessante. Il loot è bello corposo. Potendo entrare in quasi tutti gli edifici (che comunque per il 90% sono villette trilocali) il loot abbonda. E' piuttosto facile procurarsi subito bussola, mappa, coltello, fiammiferi, ecc così come è anche piuttosto facile armarsi di armi civili, dalle pistoline ai fucili da caccia. Anche il munizionamento non è scarso. Quello che invece scarseggia, è la parte alimentare e la parte medica. La caccia è la principale fonte di cibo ed una borraccia sarà uno degli oggetti più utili da avere con se (anche se ancora non trovo un pozzo dove riempirla).
La parte che più mi è piaciuta, invece, è il loot militare. C'è tipo pieno di basi militari, e in ogni base militare (dalle grosse alle piccole) spawnano varie casse di armi e aggeggi, ed in ogni cassa si trovano dai 3 ai 5 fucili e pistole con relative munizioni. Non è mica detto che siano le armi migliori eh, ma se ne trovano. Ovviamente però, andare a zonzo per queste basi, piene di punti per il cecchinaggio, non è proprio piacevolissimo. Considerato poi, il prossimo punto...

- gli zombie. Dimenticate i bolt di arma 2. Questi qui vanno spediti ma meno di un uomo in corsa. Barcollano, si muovono da zombie e grugniscono. Non sono un vero pericolo, ci passate tranquillamente vicino senza che possono colpirvi e li distanziate subito. Questo almeno quando siete in una zona solo per passarci. Ma se dovete, invece, rimanere in una zona? E' saggio evitarli e basta?
Qui gli zombie fanno gli zombie. Cioè, una volta agganciata la preda, non importa quanto questa corra, la seguono. La seguono imperterriti. Potete iniziare a sgusciare via tr gli zombie, fermarvi a lootare qualcosa, girarvi e vedere che l'operazione vi ha fatto guadagnare un codone di 15 zombi che vi stanno attacati al culo. A questo punto che fare, se volete lootare la zona indisturbati. O create distanza, lootate, e ricreate distanza o li uccidete. Ma ucciderli sparando non è una grande idea. Primo perchè i player vi sentono anche su xsyon, secondo perchè anche gli zombie vi sentono da xsyon. Infatti ora le armi da fuoco attirano tutti gli zombie dell'area che convergono verso il punto degli spari. Magari uno ne spara 10 per poi trovarsene altri 20.
Ne sappiamo qualcosa io e prode che in una base militare ci siamo trovati mezzi assediati in una torre, con gli zombie che continuavano ad arrivare. Abbiamo deciso per una rispettabile fuga.

Poi quando mi viene in mente altro lo scrivo :sisi:
 
Top
Borisz
view post Posted on 4/5/2014, 14:24




Azz... questi aggiornano a manetta, capisco che steve non ci riesce a giocare asd Nuova classe, helicrash e scelta dello spawn tra est ed ovest dell'isolona
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 14:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


ok, mi hai convinto con sti racconti......tacci tua :)
 
Top
Borisz
view post Posted on 4/5/2014, 15:00




Steam ancora non ti da tra i possessori di arma 3, forza su :ahsisi:
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 4/5/2014, 15:40




CITAZIONE (Borisz @ 4/5/2014, 15:24) 
Azz... questi aggiornano a manetta, capisco che steve non ci riesce a giocare asd Nuova classe, helicrash e scelta dello spawn tra est ed ovest dell'isolona

vedi quel che dicevo che ogni volta che aprivo l'updater c'era sempre una patch e non mi riusciva mai di giocarci asd
 
Top
prodeForesta
view post Posted on 6/5/2014, 21:17




manca la nostra avventura!
 
Top
Borisz
view post Posted on 7/5/2014, 12:36




Lunga da scrivere brodo forestico... E ieri mi hanno fatto lavorare, mi servirà un mese per riprendermi. Povero boris T_T
 
Top
10 replies since 3/5/2014, 13:09   88 views
  Share