DOH !

ue ue si ricomincia?

« Older   Newer »
  Share  
Tharur
view post Posted on 20/12/2014, 07:54




Ragazuoli ricominciamo a rustare? belloooo si si si
 
Top
Borisz
view post Posted on 20/12/2014, 12:35




Diciamo che dopo un rapido test si può dire che possiamo introdurci nel giusto mood ^^

Com'è messo il gioco: praticamente c'è. Ci sono le casette e si costruiscono con un nuovo sistema molto più intuitivo. Per spiegarlo in breve a chi non ha testato, ogni componente della casa ha 3 tier che si differenziano per i materiali usati. Si inizia costruendo la casa di legno, e in ogni momento si ha la possibilità di modificare ogni pezzo upgradandolo al tier successivo. La casa di legno diventerà di pietra e, successivamente, di ferro. Questo, ovviamente, aumenta gli hp della struttura. Aggiunta che io adoro: la statica. Bisogna badare bene a come mettere in piedi la casa, infatti ora anche le strutture sottostanno alle leggi fisiche. E' ad esempio possibile costruire un secondo piano senza utilizzare alcun pilastro, ma a discapito della stabilità dell'edificio. O è possibile creare un balcone/piattaforma/comevoletechiamarlo che sarà poiuttosto stabile se si limita ad un 1x1, ma cadrà in terra se si esagera nelle dimensioni e nel peso.
Inoltre è possibile anche demolire dei pezzi posizionati male o semplicemente da cambiare.

Da che han fatto gli ultimi cambiamenti in materia edile, però, non è più possibile raidare. I muri rigenerano troppo in fretta e senza c4 (non ancora implementato) ad accettate non ce la si fa. Va anche detto che ora che metteranno il c4 sarà molto divertente vederlo in azione con la statica, basterà sfondare una fondazione che tutta la parte di casa che ci poggia su cadrà come un castello di carte con le carte fatte con le pere cotte ecc. O si accorgeranno che così facendo il raid è troppo semplice e le fondazioni non saranno scoppiabili :ahsisi:

Le rad town sono in test sul server di test, hanno già postato uno screen. Dicono che son pronte quindi le vedremo a breve in game. Ed a breve intendo molto a breve. Poi dovranno essere testate su vasta scala e sbuggate, ma insomma, ci siamo. Mi sembra di capire che in questa settimana, quindi entro il 2014, vanno pubbliche. Con le rad town debuttano i blueprints e, si suppone, il c4.

Insomma, questa è l'aggiunta che manca per riportare il gioco a livello vecchio rust.
 
Top
Tharur
view post Posted on 20/12/2014, 13:01




Yooo e yeah
 
Top
Borisz
view post Posted on 20/12/2014, 13:47




Spulciando nel reddit ho ncrociato il post di uno, che con un fare a dir poco irriante, pone un problema non da poco. Cioè l'exploit del toolcoso.

Il toolcoso, per chi non lo sa, è un armadietto che si piazza in casa e blocca la costruzione in un raggio di 30 metri. Per poter costruire bisogna andare sull'aggeggio e abilitarsi; se l'aggeggio lo si mette in casa insomma, gli altri non possono abilitarsi quindi non possono costruire impalcature buffe per aggirare le difese. O rompono o s'attaccano.

Detto ciò, qual'è l'exploit. E' una cosa molto ovvia, e già incontrata ieri da me e tonibbò. Cioè io costruisco una casetta, il primo piano lo lascio vuoto e negli altri metto loot, toolcoso e tutto. Quando sloggo, tolgo le scale del primo piano così anche se sfondano, non potendo costruire, non possono raggiungere i piani su e quindi non possono lootare nulla. Ecco che le case diventano virtualmente non raidabili -_-
 
Top
Tharur
view post Posted on 20/12/2014, 14:12




caruccio ahahah. Ho costruito casetta vicino alla vostra zona nn soquale sia la vostra però :D
 
Top
Borisz
view post Posted on 20/12/2014, 14:36




Per trovare la nostra zona, devi seguire il tuo cuore
 
Top
Tharur
view post Posted on 20/12/2014, 14:37




l ho seguito ma ho trovato solo pietre. Giusto per le pietre aspita so rare
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 16:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


figata la storia della fisica, non la sapevo che la volevano implementare!!
Riguardo all'exploit....eccheccazzo....come volevasi dimostrare non c'è una minchia da fare, ti inventi un metodo e subito arriva qualcuno ad inventarsi l'inculata....minchia ma a me manco verrebbero in mente certe cose....come cazzo ci pensate??

Non si può costruire proprio nulla? manco metter giu casse o robe simili per farsi una finta scala?
L'alternativa è buttar giu proprio la casa...xò in effetti diventerebbe un attimo dispendioso :D

Secondo me dovrebbero fare che non si può costruire fuori dalle fondamenta, ma sulle fondamenta si....cosi si evita cmq che ti piazzino scale fuori casa (a meno che non lasci fondamenta vuote tu attorno a casa...ma allora sei pirla e te lo meriti :D), ma si evita anche l'exploit.....però a quel punto torna il potenziale griefing di metterti delle porte/tetti in giro per romperti i coglioni....c'è da dire che però perlomeno, prima di poterlo fare, dovrebbero cmq esser riusciti ad entrare.

Oppure potrebbero inserire la "scala d'assedio" come oggetto che, idem come sopra, però la puoi mettere solo su fondamenta...risolverebbe tutti i problemi, no scale montate fuori, no griefing perchè cmq non puoi costruire manco dentro, ma evita la bastardata xchè cmq posso salire al piano di sopra con la scala mobile (facilmente distruggibile ad accettate stile vecchie scale di legno)
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 20/12/2014, 17:32




beh a sto punto non si risolverà mai sta cosa , tutto è exploitabile , la comunity ne sa veramente una più del diavolo , che per carità è pure una bella idea asd , c'è da dire però che sta cosa la fanno quando sono offline , il chè potrebbe cmq essere utile , diciamocelo c'è sempre rimasto sui coglioni la raidata fatta appositamente quando sei offline .
Almeno con sto stratagemma sei tranquillo via .

Ecco una cosa che dovrebbero fare , e che faranno sicuramente visto l'andamento , è che la demolizione degli oggetti avvenga con più tempo , stanno provando , lo so perchè 10 giorni fa per demolire un qualcosa passava tipo un 5 minuti buoni , ora invece con il nuovo aggiornamento una decina di secondi forse meno .
Quindi vuol dire che stanno testanto e cambiando spesso il sistema , giustamente direi .

Con la demolizione più lenta fa si che quando raidiamo il padrone di casa , anche cercando di demolire le scale , non ce la faccia in tempo , basterebbe il tempo che ci voleva una decina di giorni fa , opure addirittura di più , tipo 10 minuti , e in quel modo , con i giusti attrezzi ovviamente , non con una piccozza , uno può cercare di raidare casa .

Però , posso dirvi in tutta tranquillità ed onesta che il sistema introdotto con il nuovo rust è senza dubbio bello , ci gioco costantemente da tempo ed ho visto tutti i cambiamenti , questi ultimi si avvicininano alla perfezione , basta solamente fare degli accorgimenti , e ripeto quando mi faccio uan casa in pietra e sloggo , vorrei avere la tranquillità di non essere sfondato sinceramente , se me lo fanno mentre sono online no problem , bravi loro a farlo , ne vecchio rust minchia era un fun fest per i raid ogni 3 secondi , e soprattutto quand'eravamo offline , ed insomma non è mai stato un cavolo bello quello .


Il fatto come dice Daragorn è già molto più complicato da fare e da inserire nei codici , dirgli di poter comunque costruire sulle fondamenta e non fuori può risultare più difficile da implementare , che potrebbe portare a vari bug e ancora perdite di tempo , mentre quello che dicevo io poco sopra è già applicabile (lo hanno già fatto pochi giorni fa) e quindi molto più veloce e facile .

Purtroppo per ogni sistema trovano e troveranno sempre il buco dove infilarsi , c'è poco da fare , e questo che stanno adottando ora sicuramente e senza dubbio è il migliore , devono solamente limare ma la strada è giustissima
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 17:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


beh no in realtà con l'idea della "scala d'assedio" nn c'è niente di complicato...è un oggetto come gli altri solo che se ne frega del fatto che tu non sei collegato al toolcoso....già ora le meccaniche per costruire solo sulle fondamenta ci son già abbondantemente sviluppate...basta creare un oggetto che se ne fotte del toolbox.....tanto se tu non puoi costruire una fondamenta, cmq non lo potrai mai usare fuori dalla casa di qualcuno, quindi non è exploitabile all'esterno....si può appoggiare solo su una fondamenta, quindi solo dentro una casa in cui sei già entrato.

Bhe si che esser raidati di notte non sia piacevolissimo non lo metto in dubbio....xò a me personalmente piace la cosa di poter andar a sfondare la casa di uno anche se non è online, e di poter esser raidato....era anche divertente vedere se la tua casa superstudiata aveva effettivamente retto alla notte e/o quanti buchi aveva il giorno dopo :D
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 20/12/2014, 17:50




si ma devono/dobbiamo farlo con oggetti costosi , che insomma non possiamo avere in 10 minuti di gioco , beh per quanto riguarda le scale non so se lo faranno , hanno una precisa idea e hanno messo un designer a posta per la costruzione delle scale , quelle che ci sono ora son COMPLETAMENTE diverse da quelle che sai tu , quindi non so se metteranno delle scale d'assedio come dici tu .

Fatto sta che se vogliono/voglio raidarmi casa mentre sono offline devo aver un oggetto raro , che sia costoso in termini di risorse e che se lo perdo mi girano i coglioni quasi da rosik quit . di modo che uno ci pensa bene prima di andare a raidare a cazzo insomma .

sia chiaro io li voglio i raid , eccome se li voglio , ma voglio anche avere una parvenza di sicurezza nella mia casa in pietra o in metallo , manco conto la casa in legno che quella dopo poco si trasforma in pietra , troppe esperienze negative su rust vecchio , che ti vedevi spuntare i raidatori da ogni dove , insomma troppo esagerato davvero .

dovresti provarlo per capire com'è fatto adesso cmq , basterebbe reinstallarlo :-)
 
Top
stevevaughan
view post Posted on 20/12/2014, 18:54




che poi pensandoci adesso pure con sta cosa che leva le scale puoi fargli cascare direttamente giù la casa , levi delle mura e dei pillar portanti e puff casca la casa , già se gli levi i pillar la stabilità diminuisce e di molto
 
Top
Tharur
view post Posted on 20/12/2014, 20:16




178.33.228.177:12700 indirizzo server

Edited by Tharur - 20/12/2014, 21:29
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 12:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


CITAZIONE (stevevaughan @ 20/12/2014, 17:50) 
dovresti provarlo per capire com'è fatto adesso cmq , basterebbe reinstallarlo :-)

quello non lo farò mai!!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Vorrebbe dire che prima lo dovrei disinstallare dato che non l'ho mai fatto.....sto aggiornandolo or ora
 
Top
Tharur
view post Posted on 21/12/2014, 17:21




bella li dara
 
Top
35 replies since 20/12/2014, 07:54   281 views
  Share