DOH !

BLOOD BOWL 2018, report partite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2018, 18:04
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


Qui ci sbizzarreremo
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 17:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Veri DOH
Posts:
5,690

Status:


Va bene, spezzo il ghiaccio io visto che fate i timidi.

Si riparte!! Dopo anni di assenza dai campi di gioco, torna la DOH League. Riuscirà l'imbattibile penta-campione Daragorn, alla guida di una nuova squadra di nani del chaos, neo-promossa, dall'accattivante nome di Belli Alti a mostrarsi ancora una volta superiore alla concorrenza ed a trionfare diventanto esacampione?
Ai posteri l'ardua sentenza.

Ma veniamo alla prima giornata. L'attesissima sfida contro i fortissimi goblin dello spietato Carob.
Pronti via e subito la ruggine si fa sentire: perdo 1 minuto dei 2 a disposizione per schierare a capire perchè non mi fa mettere alcuni giocatori dove vorrei...ma alla fine l'illuminazione!! Le regole non lo permettono di schierarsi in quel modo :-D
Al povero Carob va pure peggio dato che, probabilmente a causa di un bug, non riesce manco a fare le sostituzioni, quindi si trova con tutte le armi illegali schierate nella stessa azione.
Al calcio d'inizio i nani mostrano subito una grande propensione al gioco con la palla....calcio in una direzione e la palla va completamente dall'altra parte :-)
Tralaltro l'arbitro disattento manda avanti il cronometro anzitempo e ci troviamo subito al turno 2.
I goblin si scagliano sulla palla e con i troll iniziano a stendere qualche nano qua e là ma senza fare vittime. La motosega goblin al primo colpo si inceppa mentre palla-rotante ne stende un paio.
I nani provano a sfruttare la superiore prestanza fisica per stendere qualche goblin prima che sguscino via ma a parte un campanato non riescono a combinare molto se non bloccare tutti i buchi di passaggio ai pelleverde....o perlomeno così pensavano loro.
E quì la ruggine la fa ancora da padrona dato che mi ero totalmente dimenticato che il goblin sul palo saltellante può saltarti sopra ed aggirarti come se nulla fosse, cosa che ovviamente fa e si invola verso la meta.
Il motosega vuole dimostrare di essere ben più pericoloso di quanto fosse sembrato al turno precedente....riaccende la motosega e......si affetta da solo infortunandosi.
Palla rotante nel mentre vaga a caso ma senza riuscire a fare vittime, riuscendo, con abilità innata, a centrare solo le caselle vuote attorno a sè. La ruggine colpise anche Carob che non si ricorda bene come si usa la bomba...alla fine, all ultimo secondo la riesce a lanciare...io non sapevo manco cosa dovessi fare, quindi clicco per intercettare con un hobgoblin, che ci riesce...e quindi il bombarolo ci saluta anche lui per infortunio quando la bomba gli viene rilanciata in faccia.
Nonostante un paio di infortuni e qualche campanato, i goblin riescono ad andare in meta a 3 turni dalla fine del primo tempo e portarsi in vantaggio. 3 turni per i rapidi nani non sono proprio tanti per andare in meta...

Si riparte con i goblin che calciano, un hobgoblin nano recupera la palla e si porta verso il centrocampo, un altro paio di hobgoblin si mettono vicino ai troll per fare da scudo/carne da macello mentre un paio di nani ed un centauro si allargano sulla fascia a coprire il portatore di palla con una gabbia larga che costringe i goblin a dover provare un pò di schivate se voglion entrarci.
Ancora una volta, la ruggine mi colpisce e, anche se credevo di aver chiuso bene i varchi, Carob trova un modo per potenzialmente entrare anche lui con nientepopodimeno che un troll...ma anche lui si incarta e dopo il blocco riuscito da troll1, commette l'errore di fare "segui", tappandosi da solo la strada...poco male in realtà dato che cmq troll2 si tonta e qiundi, anche potendo, non sarebbe riuscito a provare il placcaggio.
Tra una mazzata e l'altra, la gabbia larga funziona ma, data la lentezza dei nani, devo cmq tirare un paio di passi in più (con reroll a disposizione) per arrivare in meta all'ultimissimo secondo (8vo turno e 2 passi in più per riuscirci).
Si chiude il primo tempo sull 1-1.

La ripresa parte con solo 9 goblin rimasti in campo vs 11 nani...non si mette bene per i pelleverde.
I nani partono di nuovo con la palla ad un hobgoblin ed uno schieramento largo a cercare di sparpagliare gli avversari, più deboli ed in inferiorità numerica.
I troll si incattiviscono e con un poderoso fendente uccidono un hobgoblin sul colpo....ma il medico entra in campo e riesce a rianimarlo, lasciando lo sfortunato con un ginocchio spappolato a vita...ma vivo almeno.
Nonostante la perdita di un giocatore i nani si portano in meta senza troppi problemi, e con calma, per dare meno tempo ai goblin di poter contrattaccare e capovolgono il risultato quando mancano 3 turni alla fine della partita.
Ora basta solo chiudersi in un sano catenaccio per quei 3 turni ed è fatta.....ma il buon Carob mostra ancora una volta di saper giocare davvero bene e trova l'ennesimo buco nella difesa nanica, dopo un paio di blocchi riusciti, si apre un varco e col saltarello si invola sulla fascia, lontano e quasi irraggiungibile da quasi tutti i nani.
I nani demoralizzati iniziano solo a spingere senza più stendere mezzo goblin che sia mezzo convinti di essere condannati alla beffa del pareggio....ma un prode hobgoblin tenta la mossa della disperazione....gli basta una schivata al 4+ e può tentare un blocco a 2 dadi sul portatore di palla goblin....ci prova....schiva.....arriva sull'avversario e.....lo stende.
La palla rotola fuori dal campo e viene rilanciata in campo dall'altro lato, praticamente sulla linea di centrocampo. Manca ormai solo 1 turno ed ormai per i goblin non ci sono grosse speranze di farcela....l'unica è raccogliere è provare il lancio lungo.
I troll creano lo spazio per recuperare la palla, jn goblin si invola, la recupera e ci prova.....lancio......intercettato da un nano!!
E con questa si chiudono le speranze dei pelleverde di recuperare in extremis. Rimane solo l'ultimo turno dei nani che picchiano un pò quà e là ma senza far danni e poi, giusto per provare a fare un pò di punti, il nano con la palla, la lancia ad un hobgoblin a 2cm da lui, ed il lancio (4+ vista l'agilità innata dei nani) riesce!

Partita combattuta che, onestamente, era più corretto finisse in parità perchè Carob ha indubbiamente giocato meglio di me e diciamo che in quei 2-3 momenti topici della partita o non gli è riuscita la mossa a lui o è riuscita a me.
Devo dire che i nani non mi son dispiaciuti cmq, con hobgoblin e centauri hanno una decente mobilità anche se l'agi 2 si fa sentire eccome (motivo per cui cmq gioco con 5 hobgoblin che hanno 3...almeno ho più flessibilità anche se meno potenza di pestaggio e resistenza).
Vedremo alla prossima contro una squadra che non ha tutta fo2 o bestioni come andrà
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 18:44
Avatar

Senior Member

Group:
Veri DOH
Posts:
30,268

Status:


 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 21:12

Signore assoluto dello spam

Group:
Veri DOH
Posts:
6,537

Status:


ed è stata anche la prima di campionato per Malon e il buon Ramku, gli Skaven di Malon alla prima partita in assoluto coi con i Toponi, che sono agili, ma anche abbastanza scrocchiarelli, non come i wood elf, ma neanche così lontani.
Ramku con gli orchi è relativamente sicuro di infortunare un bel pò di ratti, previsione però errata visto che i miei ratto hanno l'armatura :lol:

si parte con i topi in ricezione di palla, al primissimo turno i fan furiosi, mi campanano un gutter, quando il buongiorno si vede dal mattino insomma xD

all'inizio non mi ricordavo assolutamente degli assist, dei tiri ad un dado, ma son dettagli asd, dopo varie peripezie veniamo al momento clou, cioè quando su lato destro del campo il mio lanciatore tenta un lancio al gutter li vicino, ma sfortunatamente un amnesia momentanea gli fa dimenticare come si tira la palla, e tenta di lanciara ma gli cade praticamente sui piedi :lol: fortunatamente data l'elevata mobilità dei topi, riesco facilmente a riprenderla, ma dopo qualche turno succede la niubba della partita! devo solo fare qualche passo col tiratore, lanciare la palla al mio gutter già in meta pronto a riceverla, quando succede il fattaccio! faccio un passo, ne faccio un altro,e poi perchè no facciamo un passo in più così sarò più vicino e il lancio sarà più facile, e invece... il mio lanciatore cade sul passo in più e perde la palla! erano gli ultimi turni del primo tempo e così finisce il primo tempo con un occasione sfumata, e diversi 1 tirati da Ramku :lol:

al secondo tempo in ricezione Ramku tenta di fare un gabbia su lato sinistro del campo, vicino alla linea di TD, la gabbia riesce ad avanzare a poco più di metà campo, quando ormai assediato dai "Ci piace la topa" Ramku tenta il tutto per tutto! il suo lanciatore, tenta di passare la palla ad un uomo di linea verso fondo campo, se ci riuscisse avrebbe un TD assicurato, la palla vola, i topi la guardano piroettare sopra le loro teste non capendo cosa fosse, l'intercettazione fallisce miseramente, la palla arriva nelle mani dell'uomo di linea come un missile, la prende ma è troppo veloce e gli cade a terra!, gli agili non si fanno scappare quest'opportunità e vanno subito ad accerchiare e stendere l'orco, il lanciatore prende la palla e la lancia questa volta senza sbagliare, e senza fare passi in più al gutter rimasto sapientemente in attacco, su lato destro del campo, tiro perfetto, ricezione pure, e si invola per il TOUCHDOWN!!! il turno successivo il tempo peggiora ed inizia a nevicare, bloccando i tiri lunghi (come ho fatto io per il TD :lol: ) i turni a disposizione di ramku per pareggiare scarseggiano, e visto l'estrema mobilità degli Orchi :lol: la partita è già quasi conclusa, un pò di bagarre in centro campo, con lui che tenta di infortunarmi i topi, ma niente di che, verso la fine Ramku tenta un passaggio, ma fallisce per via delle condizioni meteo avverse, gli ultimi due turni riesco a togliergli la palla ma si è tutto in centro campo, tento di prenderla per un lancio corto ma niente di che, e si conclude così la prima partita di campionato, con una mia vittoria

Malon VS Ramku 1-0

per rosicamenti sui dadi vi lascio al posto che farà Ramku :D
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 22:48

Signore assoluto dello spam

Group:
Veri DOH
Posts:
6,537

Status:


Carob VS Malon 2 - 0

Malon con i topi paga alcuni sbagli a livello tecnico, e l'estrema bravura di Carob fanno il resto, poche occasioni degne di nota: il mio lanciatore si infortuna e salta la prossima partita,il troll di Carob tenta il tutto per tutto lanciando il portatore di palla a fine primo tempo, ma non riesce ed il goblin perde, la palla.

ad inizio secondo turno, per uno sbaglio mio un goblin di Carob riesce ad arrivare al mio portatore, riuscendo nei turni successivi a fare TD, secondo turno,in cui riesco a fare ben pogo, e carob riesce a segnare col Pogo, bella partita che poteva andare meglio, ma con un giocatore come Carob non è mai facile :lol:
 
Top
4 replies since 10/12/2018, 18:04   59 views
  Share